WTA HONG KONG, KERBER ELIMINATA AI QUARTI

La numero uno del mondo è stata battuta in due set da Daria Gavrilova, Caroline Wozniacki invece ha superato la cinese Qiang Wang 6-3 7-5
venerdì, 14 Ottobre 2016

TENNIS – Si è fermata ai quarti di finale la corsa della numero uno del mondo Angelique Kerber al torneo Wta di Hong Kong. La tedesca infatti è stata battuta da Daria Gavrilova (numero 8 del seeding) 6-3 6-1, al termine di un match in cui l’australiana ha saputo approfittare dei molti errori della campionessa degli Us Open.

Nel primo set il servizio è stato tutt’altro che un fattore, visto che sui nove game giocati si sono materializzati ben sei break, ma la Gavrilova, dopo essere andata sotto 0-2, ha saputo reagire dimostrandosi più solida nei momenti più importanti del parziale, chiudendolo sul 6-3 dopo che la Kerber aveva provato a rimettersi in carreggiata con il break del momentaneo 3-5.

Nel secondo set invece l’australiana ha giocato nettamente meglio rispetto alla numero uno del mondo, che dal’1-1 ha ceduto cinque giochi di fila finendo con il cedere 6-1 a una Daria Gavrilova che ora, per un posto in finale, se la vedrà con Kristina Mladenovic, uscita vittoriosa in tre set (3-6 6-3 7-6) dalla sfida che la vedeva opposta Bethanie Mattek-Sands.

WOZNIACKI

Ha conquistato le semifinali poi anche Caroline Wozniacki, che ha battuto Qiang Wang 6-3 7-5. La danese (testa di serie numero 5 ad Hong Kong) nel primo set ha fatto la differenza con l’unico break ottenuto nell’ottavo game, dopo che già nel secondo e nel quarto gioco aveva sprecato altre tre opportunità di strappare il servizio alla sua avversaria.

Nel secondo invece la cinese era riuscita a recuperare un break di svantaggio proprio mentre la Wozniacki serviva per il match, sul 5-4 in suo favore, ma subito dopo l’attuale numero 22 del mondo ha fatto in modo che l’inerzia della partita tornasse immediatamente dalla sua parte con il contro-break del 6-5. Quindi, dopo il cambio di campo, la danese ha chiuso i conti sul definitivo 7-5, ma non senza aver salvato un’altra palla break sul 30-40 prima di infilare tre punti consecutivi che le hanno consegnato la vittoria. Ora la Wozniacki per un posto in finale dovrà vedersela con Jelena Jankovic, che nell’ultimo quarto di finale di giornata ha battuto in rimonta (3-6 6-4 6-2) Alizé Cornet, confermando di essere in un buonissimo stato di forma.

TIANJIN

Spostandoci quindi al torneo Wta di Tianjin, ha conquistato le semifinali, confermando il pronostico, Svetlana Kuznetsova (testa di serie numero 2), che pur essendo stata costretta a rimontare un set ha battuto Naomi Osaka 2-6 6-4 7-6 dopo aver salvato anche due match-point (quando si era ritrovata sotto 15-40 nel dodicesimo game del terzo set). E’ stata eliminata invece Monica Puig (numero 5 del seeding), sconfitta in due set (6-4 6-3) da Danka Kovinic, mentre ha superato il suo quarto di finale anche Alison Riske grazie al doppio 6-3 inflitto alla cinese Xinyun Han.

(Nella foto Angelique Kerber – www.zimbio.com)

 


Nessun Commento per “WTA HONG KONG, KERBER ELIMINATA AI QUARTI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.