
WTA HONOLULU: CICI BELLIS INARRESTABILE, QUARTO TITOLO DELLA STAGIONE
Tennis. Catherine Cici Bellis, classe 1999, a sorpresa, ma forse neanche troppa, batte la cinese Shuai Zhang in due lottati parziali nella finale del Wta 125K di Honolulu, conquistando così il terzo consecutivo dopo gli Itf di Saguenay e Toronto.
Una scalata inarrestabile quella della giovanissima statunitense soprannominata “Cici”: un 2016 che termina con il botto, in vista di un promettente 2017 che potrebbe portare la Bellis alla gloria delle prime del ranking vista l’entrata in top100. Da n.93 della classifica aveva iniziato il torneo di Honolulu, ora grazie alla vittoria Cici ha fatto un grande salto in avanti piazzandosi alla 75esima posizione.
Un titolo che è già storia di suo, visto che la statunitense è la prima a mettere la firma sull’albo d’oro del torneo, grazie alle vittorie, senza perdere mai un set, contro: Nannan Zhang (6-2, 6-3); Usue Maitane Arconada (6-1, 6-2); Sara Sorribes Tormo (6-1, 6-1); Jacqueline Cako (6-0, 6-4); e la finalista Shuai Zhang che ha battuto dopo un lento avvio per 6-4, 6-2.
“In questo torneo ho avuto il miglior supporto; ero un po’ nervosa in un primo momento perché la Zhang ha giocato così bene quest’anno e ha disputato una grande settimana. Voglio ringraziare la mia squadra, i tifosi e il torneo: questo è il giorno più bello della mia vita” ha detto la Bellis che inizia a prendersi le prime soddisfazioni da professionista.
Foto: Cici Bellis (zimbio.com)
Nessun Commento per “WTA HONOLULU: CICI BELLIS INARRESTABILE, QUARTO TITOLO DELLA STAGIONE”