
WTA HONOLULU: LA FINALE SARÀ TRA ZHANG E BELLIS
Tennis. Decisa la finale dell’Hawaii Open 125K: la n.1 del seeding Shuai Zhang affronterà la giovane promettente Catherine Bellis per il titolo di Honolulu.
La tennista cinese, favorita del torneo, è giunta in finale battendo Evgeniya Rodina in due facili set (6-2, 6-3). La sua prossima avversaria, la statunitense Catherine Bellis, invece, ha ottenuto la finale grazie al derby vinto contro Jacqueline Cako (6-0, 6-4).
Shuai Zhang partita quest’anno da n.139 Wta, ha scalato la classifica fino a raggiungere le prime 30 posizioni del ranking piazzandosi al n.23. Una scalata inarrestabile che la vede ora in finale ad un torneo Wta 125K da favorita al titolo. Dall’altra parte, anche la sua ostica avversaria è nel pieno progresso della carriera: da più giovane professionista nel circuito è già tra le prime 100 della classifica e in finale cercherà di conquistare il quarto titolo della stagione, con l’unico non vinto nella finale in Arizona, nel torneo ITF.
La Zhang e la Bellis non hanno precedenti alle spalle, questo sarà il loro primo scontro diretto che si prospetta interessante visto che entrambe sono determinate a vincere questo titolo in previsione anche della prossima stagione che chiama la Zhang alle conferme e la Bellis all’inizio di un salto di qualità.
Di seguito i risultati:
[WC] Shuai Zhang (CHN) d [6] Evgeniya Rodina (RUS)| 6 – 2 | 6 – 3 |[4] Catherine Bellis (USA) d Jacqueline Cako (USA)| 6 – 0 | 6 – 4 |
Nessun Commento per “WTA HONOLULU: LA FINALE SARÀ TRA ZHANG E BELLIS”