WTA, IL MERCOLEDÌ TRA MOSCA E NANCHANG

La WTA prosegue il suo cammino tra Russia e Cina. Vincono Sevastova e Goerges a Mosca, Zhang e Wang a Nanchang. Il resoconto
mercoledì, 25 Luglio 2018

TENNIS – Nonostante la doppia eliminazione di Deborah Chiesa e Martina Trevisan, la settimana del circuito femminile prosegue anche senza le due italiane impegnate nell’ultima tranche di luglio. La terra battuta di Mosca la fa da padrone insieme al cemento di Nanchang, continuando a dividere la racchetta rosa tra Russia e Cina. Il giro di boa è ormai dietro l’angolo.

Si comincia proprio dal rosso del torneo moscovita, che vede quasi tutte le giocatrici più accreditate passare il turno e cominciare a proiettarsi verso il weekend. Sevastova e Goerges sono le due tenniste maggiormente sotto i riflettori: la lettone fatica più del previsto contro la Parmentier, ma riesce ad imporsi al terzo set con il punteggio di 6-2 3-6 6-4, mentre alla tedesca bastano due parziali per eliminare la padrona di casa Vikhlyantseva: 6-2 7-6 il risultato finale, con il tie-break che si chiude sul 7-2. Spicca invece l’eliminazione di Kaia Kanepi, che cade dopo la vittoria sulla Zvonareva: la Danilovic vince in due set combattutissimi, mentre Alize Cornet si fa rimontare dalla tedesca Siegemund e cede 4-6 6-2 6-3. Chiudono il cerchio Potapova e Ivakhnenko, in due set rispettivamente su Kristyna Pliskova e Flink.

Il torneo cinese, invece, continua a vedere una netta predominanza delle tenniste di casa, in netta maggioranza rispetto al resto della concorrenza. Le due teste di serie principali non falliscono l’appuntamento del mercoledì: Shuai Zhang regola la russa Gasparyan con un eloquente 6-4 6-1, Qiang Wang soffre un po’ di più ma si impone ugualmente sulla Sharipova con il punteggio di 6-4 3-6 6-2. Le altre due qualificate alla fase successiva sono la Zhu e la Liang: battute rispettivamente Martincova con il risultato di 6-2 6-3 e Plipuech con un ancor più chiaro 6-1 6-2.

Domani si torna in campo per il giro di boa: torna in campo a Mosca la Sevastova, raggiunta dalla Kasatkina nei due match più interessanti del giovedì. A Nanchang, invece, occhio alla numero 3 del seeding Magda Linette.


Nessun Commento per “WTA, IL MERCOLEDÌ TRA MOSCA E NANCHANG”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.