
WTA 125 INDIAN WELLS, SUBITO ELIMINATA FRANCESCA SCHIAVONE
TENNIS – Si è fermata subito la corsa di Francesca Schiavone al torneo Wta 125 di Indian Wells. La tennista azzurra infatti è stata battuta al primo turno da Yanina Wickmayer 6-1 6-3, al termine di una sfida in cui la belga ha giocato un tennis molto più solido ed efficace fin dalle fasi iniziali.
Nel primo set, dopo aver conservato il turno di battuta del game di apertura recuperando da 15-30, la belga ha ingranato subito le marce alte salendo sul 2-0, e poco dopo ha allungato ulteriormente sul 4-0 strappando ancora una volta il servizio alla Schiavone, che solo sul 5-0 è riuscita a portare a casa il primo game della sua partita. La Wickmayer però ha continuato a gestire bene il proprio servizio, e anche se la tennista azzurra all’inizio del secondo parziale ha provato a reagire procurandosi tre palle break (di cui due consecutive sul 15-40) per il possibile 2-0, la belga è riuscita a salvarsi e dopo il cambio di campo è stata lei ad allungare sul 3-1 grazie anche ad un sanguinoso doppio fallo commesso dalla Schiavone sul 15-40. A quel punto quindi, forte del vantaggio acquisito la Wickmayer ha giocato con una scioltezza ancora maggiore, non ha concesso più nulla alla Schiavone durante i propri turni di battuta e con il break ottenuto nel nono game ha chiuso i conti sul definitivo 6-3 assicurandosi così il passaggio al secondo turno del torneo statunitense.
ALTRI RISULTATI INDIAN WELLS
Passando poi agli altri match di primo turno in programma nella notte italiana, sono uscite subito di scena anche Andrea Petkovic, sconfitta da Ajla Tomljanovic in tre set (4-6 7-5 6-4 lo score conclusivo in favore dell’australiana), e Vera Zvonareva, superata piuttosto nettamente 6-1 6-4 dalla statunitense Danielle Collins. Avanzano poi Viktorija Golubic (6-1 2-6 6-1 alla cinese Yafan Wang) e Amanda Anisimova (doppio 6-1 alla britannica Naomi Broady).
ACAPULCO
Spostandoci infine al torneo Wta di Acapulco, sul veloce della città messicana hanno superato il primo turno la testa di serie numero 3 Daria Gavrilova, che ha battuto in rimonta Madison Brengle (4-6 6-3 6-3 il punteggio finale in favore dell’australiana), Veronica Cepede Royg, protagonista anche lei di un successo in tre set (4-6 7-6 6-3) ai danni di Belinda Bencic, Lesia Tsurenko (6-4 6-1 alla statunitense Lauren Davis), Irina-Camelia Begu (3-6 6-2 6-4 all’altra americana in campo Christina Mchale) e Arina Rodionova, che ha approfittato del ritiro per infortunio dell’ucraina Kateryna Kozlova quando si trovava comunque avanti 6-2 1-0.
(Nella foto Francesca Schiavone – www.zimbio.com)
Nessun Commento per “WTA 125 INDIAN WELLS, SUBITO ELIMINATA FRANCESCA SCHIAVONE”