WTA INDIAN WELLS: HALEP IN SEMIFINALE, FUORI KAROLINA PLISKOVA

La numero uno del mondo ha battuto in tre set Petra Martic mentre la ceca è stata battuta dalla sempre più sorprendente Naomi Osaka
giovedì, 15 Marzo 2018

TENNIS – Ha faticato probabilmente molto più del previsto, lasciando per strada un set contro una avversaria evidentemente alla sua portata, ma alla fine la numero uno del mondo Simona Halep è riuscita a portare a casa la vittoria (6-4 6-7 6-3 lo score conclusivo in favore della rumena) assicurandosi un posto nelle semifinali del torneo Wta Premier Mandatory di Indian Wells.

Nel primo set alla rumena è bastato il break ottenuto nel game di apertura per portarlo a casa sul 6-4, ma nel secondo la croata ha reagito portandosi subito sul 2-0, e dopo una serie di turni di battuta gestiti molto bene la croata si è portata sul 5-3. A quel punto, con le spalle al muro e la sua avversaria al servizio per mettere in tasca il secondo parziale, la Halep ha trovato il modo di conquistare il contro-break del momentaneo 5-4, ma nel successivo tie-break è stata la sua avversaria a giocare con maggiore concretezza, fino ad aggiudicarsi la frazione 7 punti 5. Nel terzo e decisivo set quindi, dopo aver sprecato tre palle break nel secondo gioco, la Halep se l’è vista brutta quando è andata sotto di un break sul 3-1 in favore della Martic, e anche dopo aver recuperato sul 3-3 ha rischiato ancora, visto che nel settimo game è stata costretta a salvare altre due palle break che l’avrebbero fatta nuovamente sprofondare nel punteggio. Subito dopo però la numero uno del mondo ha piazzato l’allungo decisivo strappando il servizio alla sua avversaria per il momentaneo 5-3 in suo favore, e grazie ad un ultimo turno di battuta praticamente perfetto ha chiuso i conti sul definitivo 6-3 tra gli applausi del pubblico del campo centrale.

OSAKA

Non c’è stato niente da fare (o quasi) invece per la testa di serie numero 5 Karolina Pliskova, battuta 6-2 6-3 dalla sempre più sorprendente Naomi Osaka. La tennista giapponese nel primo set è salita velocemente sul 2-0, poi ha allungato addirittura sul 5-1 e dopo un settimo game molto combattuto portato a casa alla ceca ai vantaggi soltanto alla quarta opportunità, ha messi in tasca il parziale sul 6-2 con un altro turno di battuta molto solido. All’inizio del secondo set quindi la Pliskova ha cercato di reagire, riuscendo a recuperare per due volte un break di svantaggio, ma dal 3-3 la Osaka ha infilato un micidiale parziale di 12 punti a 3 con il quale ha conquistato tre game consecutivi chiudendo i conti sul definitivo 6-3 che la ha regalato un posto nelle semifinali del torneo di Indian Wells.

(Nella foto Simona Halep – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “WTA INDIAN WELLS: HALEP IN SEMIFINALE, FUORI KAROLINA PLISKOVA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.