WTA INDIAN WELLS: HALEP, VENUS E KERBER AI QUARTI, WOZNIACKI KO

La numero uno del mondo ha battuto 7-5 6-1 la cinese Wang, mentre la testa di serie numero 2 del torneo californiano è stata eliminata da Daria Kasatkina

TENNIS – Ha dovuto “faticare” un set, ma alla fine Simona Halep ha staccato ugualmente il pass per i quarti di finale del torneo Wta Premier Mandatory di Indian Wells, grazie alla vittoria ottenuta ai danni della cinese Qiang Wang (7-5 6-1 lo score conclusivo in favore della rumena).

Nel primo set la numero uno del mondo ha faticato al servizio, basti pensare che per due volte si è fatta recuperare un break di vantaggio fino al 4-4, poi però la tennista rumena è riuscita a rimettere la testa avanti strappando il servizio alla sua avversaria anche nell’undicesimo game, e dopo il cambio di campo, al termine di un gioco molto combattuto nel quale ha dovuto salvare anche una pericolosa palla dell’ennesimo contro-break, ha portato a casa il parziale sul 7-5. Quindi, forte del vantaggio acquisito, la Halep ha giocato con maggiore scioltezza, e nel secondo set ha allungato velocemente sul 3-0 con il doppio break di vantaggio. La Wang ha provato a reagire accorciando sul 3-1 recuperando uno dei due break, ma subito dopo la rumena ha rimesso le cose a posto portandosi sul 4-1, e grazie ad altri due game di fila portati a casa senza troppi problemi ha chiuso i conti sul definitivo 6-1 tra gli applausi del pubblico presente sul campo centrale. Ora quindi, per un posto in semifinale, la numero uno del mondo se la vedrà con Petra Martic, vittoriosa in due set (6-3 7-6) ai danni della ceca Marketa Vondrousova nel suo quarto di finale giocato sullo Stadium 3.

ALTRI RISULTATI INDIAN WELLS

Passando poi agli altri match di terzo turno giocati nella notte in California, la sorpresa di giornata è stata confezionata dalla giovane tennista russa Daria Kasatkina, che ha estromesso dal torneo la testa di serie numero 2 Caroline Wozniacki battendola 6-4 7-5 con una performance da applausi. Si sono qualificate per gli ottavi di finale poi anche Venus Williams, che dopo il successo del terzo turno sulla sorella Serena ha battuto 7-6 6-4 Anastasija Sevastova confermando il suo buono stato di forma, Angelique Kerber, protagonista di una prestazione praticamente perfetta con la quale ha liquidato con un perentorio 6-1 6-1 la francese Caroline Garcia, Karolyna Pliskova, che ha fermato la corsa della giovanissima tennista statunitense Amanda Anisimova (6-1 7-6 il punteggio finale in favore della ceca), e Naomi Osaka (6-1 5-7 6-1 a Maria Sakkari).

(Nella foto Simona Halep – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “WTA INDIAN WELLS: HALEP, VENUS E KERBER AI QUARTI, WOZNIACKI KO”


Inserisci il tuo commento


Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Maggio 2018

  • Nadal senza limiti. Continua a primeggiare il n.1 del mondo, in barba agli infortuni, al nuovo che avanza e anche ai suoi quasi 32 anni. Un fenomeno che si nutre di "mattone tritato".
  • Gli Internazionali di un tennista romano. Nascere ad un passo dal centrale del Foro Italico, scrutarlo, sognarlo e riusicire a calcarlo da beniamino del pubblico. "Core de Roma" Pistolesi racconta il suo sogno diventato realtà.
  • In America qualcosa si muove. I tornei d'oltreoceano giocati a Indian Wells e Miami hanno mostrato un panorama tennistico in movimento, in cui le certezze dei campionissimi traballanno e cominciano a intravedersi sprazzi di futuro.