WTA INDIAN WELLS: ONS JABEUR ENTRERÀ NELLA TOP 10

La tunisina entrerà nella Top 10 del ranking WTA per la prima volta nella sua carriera
sabato, 16 Ottobre 2021

Tennis. Grazie alla vittoria su Anett Kontaveit nei quarti del ‘BNP Paribas Open’ di Indian Wells, Ons Jabeur ha certificato il suo ingresso nella Top 10 del ranking WTA (a partire da lunedì prossimo).

La tunisina diventerà la prima giocatrice proveniente da un paese arabo a raggiungere questo importantissimo traguardo. Un riconoscimento davvero meritato considerati i risultati ottenuti da Ons nel 2021.

Onestamente ho giocato una grande partita – ha detto una Jabeur visibilmente emozionata in conferenza stampa – è sempre difficile giocare contro Anett, mi conosce molto bene, è stato difficile eseguire le palle corte.

Sono molto contenta di essere rimasta calma quando ne avevo bisogno. Alla fine è stato complicato chiudere, ma ora perché fermarsi alla semifinale? Perché non andare fino in fondo?” – ha confidato.

Ons non ha mai prestato troppa attenzione alla classifica: “Non guardavo tanto il ranking prima dell’inizio del torneo, guardavo più alla race.

È quasi come un sogno che si avvera, qualcosa che aspettavo da quando avevo 16 anni.

Ma la Top 10 è solo l’inizio, il traguardo finale è la prima posizione mondiale. So di meritarmi la Top 10, è un po’ che gioco a questo livello, ma voglio dimostrare di meritarmi questa posizione”.

Jabeur non ha avuto gli stessi privilegi di altre giocatrici: “Chi è americano, francese o australiano ha tanti esempi di altri giocatori da seguire, tanti tennis club, tanti tornei.

Sono stata messa da parte da potenziali sponsor per il Paese da cui provengo, e non è giusto. L’ho accettato, l’ho superato, e sono orgogliosa della persona che sono diventata oggi.

Tutti, in un modo o nell’altro, hanno dovuto superare delle difficoltà nella propria carriera, non voglio dire che le mie sono state superiori a quelle di altri. 

Volevo farcela, volevo realizzare il mio sogno senza dipendere da uno sponsor o da qualcuno a cui magari il tennis non interessa nemmeno”.


Nessun Commento per “WTA INDIAN WELLS: ONS JABEUR ENTRERÀ NELLA TOP 10”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.