WTA INDIAN WELLS, VENUS BATTE SERENA E VOLA AGLI OTTAVI

La maggiore delle sorelle Williams si è imposta 6-3 6-4 e torna a vincere una sfida in famiglia a distanza di quasi quattro anni. Avanzano anche Caroline Wozniacki e Angelique Kerber

TENNIS – E’ andato a Venus Williams l’attesissimo “derby” di famiglia con Serena giocato nella notte al torneo Wta Premier Mandatory di Indian Wells. La maggiore delle sorelle infatti si è imposta 6-3 6-4, e accede così agli ottavi di finale al termine di un match in cui ha mostrato una buona condizione di forma.

Venus, che non batteva Serena addirittura dal 2014, nel primo set ha avuto bisogno di un solo break (quello ottenuto nel sesto game) per assicurarselo sul 6-3, e nel secondo ha continuato a spingere sull’acceleratore salendo velocemente sul 3-0 dopo aver strappato il servizio a sua sorella altre due volte, ma Serena ha cercato di reagire e ha recuperato immediatamente uno dei due break di svantaggio. Poi però Venus ha allungato sul 5-2, e anche se Serena ha trovato la forza di accorciare nuovamente sul 5-3 conquistando un altro break, sul 5-4 Venus non ha tremato e pur avendo dovuto salvare una pericolosissima palla break del possibile 5-5, ha chiuso i conti sul definitivo 6-4 tra gli applausi del pubblico californiano. Si è trattato quindi di una vittoria importante per la maggiore delle sorelle Williams, che avanza a Indian Wells dopo un inizio di 2018 un po’ sottotono, mentre Serena, al rientro dopo la nascita della sua bambina, ha mostrato inevitabilmente un po’ di “ruggine”, ma già da Miami potrà essere competitiva ai massimi livelli.

ALTRI RISULTATI INDIAN WELLS

Passando poi agli altri match di terzo turno giocati sul veloce del deserto californiano, è uscita di scena la testa di serie numero 4 Elina Svitolina, battuta 7-5 6-3 da una Carla Suarez Navarro in grande giornata e protagonista di un match di alto livello nel quale ha giocato il tennis dei suoi giorni migliori. Passa agli ottavi di finale poi anche la numero 2 del seeding Caroline Wozniacki, che ha ceduto un set a Aliaksandra Sasnovich prima di batterla 6-4 2-6 6-3, e insieme alla danese avanzano pure Angelique Kerber, vittoriosa in due set (7-5 6-2 lo score conclusivo in favore della tedesca) contro Elena Vesnina, e Caroline Garcia (7-5 6-4 all’australiana Daria Gavrilova). Salutano il torneo americano infine Sloane Stephens, sconfitta in due set (6-4 6-3) dalla giovane tennista russa Daria Kasatkina, e Julia Goerges, battuta con un doppio 6-3 dalla lettone Anastasija Sevastova.

(Nella foto Venus e Serena Williams – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “WTA INDIAN WELLS, VENUS BATTE SERENA E VOLA AGLI OTTAVI”


Inserisci il tuo commento


Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Maggio 2018

  • Nadal senza limiti. Continua a primeggiare il n.1 del mondo, in barba agli infortuni, al nuovo che avanza e anche ai suoi quasi 32 anni. Un fenomeno che si nutre di "mattone tritato".
  • Gli Internazionali di un tennista romano. Nascere ad un passo dal centrale del Foro Italico, scrutarlo, sognarlo e riusicire a calcarlo da beniamino del pubblico. "Core de Roma" Pistolesi racconta il suo sogno diventato realtà.
  • In America qualcosa si muove. I tornei d'oltreoceano giocati a Indian Wells e Miami hanno mostrato un panorama tennistico in movimento, in cui le certezze dei campionissimi traballanno e cominciano a intravedersi sprazzi di futuro.