WTA INDIAN WELLS: SUBITO FUORI EMMA RADUCANU

La campionessa degli US Open va subito fuori a Indian Wells, battuta nettamente dalla bielorussa Sasnovich
sabato, 9 Ottobre 2021

Tennis. C’era grandissima attesa per il primo match ufficiale di Emma Raducanu dopo il suo leggendario trionfo agli US Open il mese scorso.

Bloccata dalla tensione, la giovanissima britannica si è arresa con un netto 6-2 6-4 alla bielorussa Aliaksandra Sasnovich nel primo turno di Indian Wells.

Probabilmente lei è stata sotto 2-4 centinaia di volte – ha spiegato Raducanu nella conferenza stampa post match – mentre per me è solamente la terza partita in un torneo WTA.

Devo abituarmi alle nuove condizioni, ho giocato un match serale solamente una volta sull’Ashe, per cui non ho molta esperienza.

Sono contenta che sia successo quello che è successo, domani analizzerò la partita e potrò ripartire da capo prendendo da lezione questa esperienza”.

Aliaksandra ha giocato un gran match, ha espresso un tennis molto migliore del mio e ha meritato di vincere – ha aggiunto la campionessa dello US Open – ho solo 18 anni, e nessuna esperienza di questo torneo e di queste condizioni.

Ci vorrà un po’ di tempo per abituarmi, ma in ogni caso voglio ringraziare il torneo che mi ha dato una wild card permettendomi di fare questa splendida esperienza”.

Nel tabellone maschile, si segnala invece l’affermazione di Andy Murray contro uno spento Adrian Mannarino. L’ex numero 1 del mondo si è imposto 6-3 6-2 e se la vedrà ora con il talento spagnolo Carlos Alcaraz.

Sarà John Millman il primo avversario di Jannik Sinner nel deserto della California.

L’australiano ha avuto la meglio del padrone di casa Jack Sock al termine di una battaglia che ha superato le due ore e mezza.

Ecco il programma odierno:

Stadium 1 – dalle ore 11

T. Daniel vs [16] R. Opelka
[32] S. Korda vs F. Tiafoe
C. Garcia vs [15] C. Gauff

Non prima delle ore 18

[1] D. Medvedev vs M. McDonald
A. Riske vs [16] B. Andreescu

Stadium 2 – dalle ore 11

A. Tomljanovic vs [5] G. Muguruza
[1] K. Pliskova vs [Q] M. Frech
[8] D. Shapovalov vs V. Pospisil

Non prima delle ore 18

V. Golubic vs [6] M. Sakkari
[4] A. Rublev vs C. Taberner


Nessun Commento per “WTA INDIAN WELLS: SUBITO FUORI EMMA RADUCANU”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.