WTA INDIAN WELLS: VENUS WILLIAMS IN SEMIFINALE, FUORI ANGI KERBER

La tennista americana ha battuto 6-3 6-2 Carla Suarez Navarro, mentre la tedesca è stata liquidata 6-0 6-2 dalla giovane giocatrice russa Daria Kasatkina
venerdì, 16 Marzo 2018

TENNIS – E’ proseguita in maniera impressionante la corsa di Daria Kasatkina al torneo Wta Premier Mandatory di Indian Wells. La giovane tennista russa infatti, già protagonista di risultati sorprendenti nei turni precedenti, ha staccato il pass per le semifinali battendo Angelique Kerber con un perentorio 6-0 6-2, al termine di un incontro in cui ha messo in campo un tennis solido e aggressivo che ha impedito alla tedesca di crearle il benché minimo problema.

Nel primo set la Kasatkina ha giocato in maniera praticamente perfetta, sia durante i propri turni di battuta che in risposta, complice anche la giornata no di una Kerber apparsa poco centrata sulla palla e quasi mai in grado di reggere gli scambi da fondo campo. E nel secondo parziale la musica non è cambiata, visto che dopo l’iniziale 1-1 ottenuto a fatica dalla tedesca, la Kasatkina ha allungato subito sul 3-1, e da quel momento ha cambiato ulteriormente marcia senza concedere alla sua avversaria alcuna possibilità di rientrare in partita. La russa infatti ha conquistato un altro break portandosi sul 5-2, e dopo il cambio di campo ha chiuso i conti sul definitivo 6-2 tra gli applausi del pubblico del centrale, pronto ad ammirare il suo tennis anche in semifinale.

VENUS WILLIAMS

Non ha avuto troppe difficoltà poi, nell’ultimo quarto di finale del tabellone femminile, nemmeno Venus Williams, che grazie ad un’altra prestazione di sostanza ha battuto Carla Suarez Navarro 6-3 6-2. Nel terzo game del primo set la tennista statunitense ha dovuto salvare due insidiose palle break, ma nel sesto gioco è stata lei a trovare l’allungo decisivo e dopo essere salita sul 4-2 ha gestito al meglio i successivi turni di battuta fino al 6-3 che l’ha proiettata avanti nel punteggio. Nel secondo set poi Venus ha conquistato immediatamente un altro break, ma dopo il cambio di campo ha accusato un leggero passaggio a vuoto che ha permesso alla spagnola di ribaltare momentaneamente la situazione e portarsi sul 2-1 in suo favore. La Williams però ha rimesso subito le cose a posto con il break del 3-2, e dopo aver salvato tre palle break consecutive (dallo 0-40) che avrebbero potuto permettere alla Suarez Navarro di rimettersi in carreggiata sul 3-3, ha spinto ulteriormente sull’acceleratore portando a casa altri due game consecutivi con i quali ha chiuso i conti sul definitivo 6-2. Ora quindi, contro Daria Kasatkina, Venus Williams cercherà di conquistare la sua prima finale della carriera al torneo di Indian Wells.

(Nella foto Venus Williams – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “WTA INDIAN WELLS: VENUS WILLIAMS IN SEMIFINALE, FUORI ANGI KERBER”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.