WTA: INIZIANO LE QUALIFICAZIONI PER IL ROLAND GARROS

Iniziano domani le qualificazioni per il Roland Garros 2014 nel circuito Wta. Impegnate le italiane Brianti e Burnett.
mercoledì, 21 Maggio 2014

Tennis. Al via i turni di qualificazione per l’edizione 2014 del Roland Garros femminile. Saranno 48 le partecipanti che comporranno il programma delle qualifiche per approdare nel tabellone principale, presenti  due italiane: Alberta Brianti e Nastassja Burnett.

La Brianti è una veterana del circuito, classe ’80 e vanta una vittoria in singolo nel circuito WTA e due tornei di doppio, nel circuito ITF annovera 9 vittorie in singolare e 11 in doppio. Al momento l’unico  trionfo della tennista di San Secondo Parmense nel circuito WTA di singolo è giunto il 24 Aprile del 2011 a Marrakech, in Marocco, dove Alberta ha avuto la meglio su Simona Halep  per 6-4 6-3. La Brianti, attualmente numero 193 del ranking, affronterà nella giornata di domani Evgeniya Rodina, nessun precedente fra le due, ma le quattro sconfitte consecutive subite dalla venticinquenne russa a Mosca, Sharm El Sheikh, Osprey e Trnava, fanno ben sperare.

La seconda italiana impegnata domani sulla terra rossa del Roland Garros sarà la Burnett: per la ventiduenne romana  sono arrivati fin’ora quattro titoli ITF nel 2011, attualmente occupa la 136esima posizione nel ranking WTA. Nastassja affronterà la cinese Saisai Zheng, incontro impegnativo per le ottime qualità dell’avversaria numero 128 al mondo e formidabile giocatrice di doppio (51esima nel ranking mondiale). La Burnett viene da un periodo un po’opaco, solo una vittoria nelle ultime 7 apparizioni dopo aver disputato e aver vinto 5 partite nel torneo di Rio de Janeiro per poi arrendersi in finale  alla giapponese Nara per 4-6 6-3 2-6.

Sarà presente alle qualifiche anche una veterana del circuito come la spagnola  Annabel  Medina Garrigues (numero 198 del ranking), la spagnola che ha raggiunto il suo best ranking nel 2009 toccando in quell’anno la 16esima posizione, cerca di approdare nel tabellone principale ma prima dovrà vedersela contro la francese Jade Suvrijn.

Negli altri incontri la Aleksandra Wozniak, dopo aver sfiorato la top 20 nel 2009, dovrà farsi largo per risalire in classifica, sulla sua strada l’austriaca Klaffner; Irina-Camelia Begu si troverà contro la giapponese Misa Equchi. La francese Myrtille Georges sfiderà  la Voracova, la Gajdosova sarà impegnata contro la Simmonds, mentre alla Duque-Marino toccherà superare la Putintseva.


Nessun Commento per “WTA: INIZIANO LE QUALIFICAZIONI PER IL ROLAND GARROS”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

  • GRANDE HALEP, VINCI ANNICHILITA TENNIS - A ’s-Hertogenbosch Simona Halep si conferma avversaria indigesta per la nostra Roberta Vinci, sconfitta con un perentorio 6-0, 6-1 in 58 minuti di gioco. Avanzano Flipkens e […]
  • SERENA SUL VELLUTO, FUORI WOZNIACKI E RADWANSKA TENNIS - Nessun problema per Serena agli Internazionali BNL d’Italia: la statunitense vince agevolmente contro Laura Robson. Fuori a sorpresa Agnieszka Radwanska, eliminata dalla Halep. […]
  • PASQUA AZZURRA Alberta Brianti vince a Fes il suo primo titolo della carriera, imponendosi 6-4 6-3 sulla romena Halep.
  • WTA, DOVE PORTA IL RANKING DI FINE ANNO? Tutti a caccia della Halep, dalle big alle rising stars. La WTA si conferma un mondo precario, il 2019 si prepara ad altre mille sfaccettature.
  • FRANCIA IN FINALE A Perth la Francia supera la Spagna per 2-0 e si qualifica per la finale della Hopman Cup 2012. All'Australia il terzo posto nel gruppo B, grazie al successo sulla Cina per 2-1
  • NASTASSJA BURNETT: CIAO ROMA Nastassja Burnett è stata sconfitta da Heather Watson per 6-3,2-6, 6-3 nelle qualificazioni degli Internazionali Bnl d’Italia 2016. Niente da fare anche per Martina Colmegna, Martina Di […]

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.