WTA: KONTA IN FINALE A NOTTINGHAM, OUT SAFAROVA

Johanna Konta conquista l'accesso alla finale dell'Aegon Open di Nottingham; non riesce invece la rimonta a Lucie Safarova, opposta a Donna Vekic.
sabato, 17 Giugno 2017

Tennis. Disputate le semifinali a Nottingham e S-Hertogenbosch: sorprendenti sono le due finaliste del torneo olandese per questa edizione, che vedrà sfidarsi Anett Kontaveit e Natalia Vikhlyantseva. A Nottingham, invece, meno inedita sarà la finale, ma con altre sorprese nelle semifinali: saranno Donna Vekic e Johanna Konta a contendersi il titolo.

A S-Hertogenbosch si decide la finale che decreterà la regina del torneo: Anett Kontaveit, n.49 del ranking, gioisce dopo aver eliminato Lesia Tsurenko al terzo set (6-3, 6-7, 6-2). L’estone raggiunge l’ennesimo importante risultato di questa stagione, che già a Biel l’aveva vista in finale, senza però ottenere il prestigioso titol. A sfidare la n.49 Wta sarà la 20enne russa Natalia Vikhlyantseva che ha dimostrato di poter davvero aspirare al titolo contro Ana Konjuh (6-3, 7-5). Già la conquista della finale, è record per la giovane che russa che finora non aveva mai raggiunto una finale di questo livello. Sarà una finale tutta giovanile e inedita visto che le due protagoniste del torneo olandese si scontreranno per la prima volta in carriera.

A Nottingham, invece, chi non delude pronostici e fan è proprio la britannica Johanna Konta, attuale n.8 Wta, che ha eliminato in semifinale Magdalena Rybarikova (6-2, 7-5). La britannica si proietta verso quello che potrebbe essere il terzo titolo della stagione, dopo quelli vinti a Sydney e Miami. A sfidare la padrona di casa, non sarà Lucie Safarova che in semifinale ha ceduto a Donna Vekic solo dopo una lotta terminata in tre set di cui due tie-break: 7-6, 3-6, 7-6 è il punteggio al termine della semifinale che ha chiuso il cerchio del torneo inglese. Ottima prova della tennista croata che ha dimostrato di poter competere ad alti livelli, nonostante le superate due ore di gioco. Un unico precedente tra la britannica e la croata è quello disputato a Cincinnati nel 2016, dove a vincere fu la Konta.


Nessun Commento per “WTA: KONTA IN FINALE A NOTTINGHAM, OUT SAFAROVA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.