WTA: KVITOVA REGINA A SYDNEY, A HOBART SARA’ BRENGLE-WATSON

Ottimo risultato per Petra Kvitova in prospettiva AusOpen, finale inedita invece a Hobart

Tennis. E’ un derby tutto ceco quello che si è disputato nella notte per stabilire la vincitrice finale del torneo WTA Premier di Sydney, con la N.2 del seeding Petra Kvitova che è riuscita ad avere la meglio della N.22 del mondo Karolina Pliskova. I percorsi intrapresi dalle due tenniste sono stati molto diversi, con la recente campionessa di Wimbledon che ha dovuto sconfiggere Peng, Gajdosova e Pironkova prima di giungere in finale, mentre la Pliskova si è dovuta ben destreggiare nella parte alta del tabellone, nonostante l’importante vuoto lasciato dal withdraw di Simona Halep, battendo in rapida successione Hercog, Gibbs, Suarez Navarro e Kerber e dimostrando una grandissima crescita soprattutto dal punto di vista tecnico.

Il match si è deciso grazie a due tiebreak, entrambi a favore della N.4 del mondo dopo che le due giocatrici si sono scambiate break e controbreak per una volta a set, con il match che è dunque sempre o quasi rimasto in equilibrio fino al 7-6 7-6 finale.

Ad Hobart, con il programma molto rallentato dalla pioggia degli scorsi giorni, hanno invece avuto luogo le due semifinali, con la 22enne britannica Heather Watson che conquista un’ottima finale in un International dopo due stagioni piene di problemi, ed a raggiungerla la statunitense Madison Brengle, la quale batte la sicuramente più quotata Kurumi Nara dopo essere partita addirittura dalle qualificazioni. Nella giornata di domani avrà luogo la tanto attesa finale tra due tra le tenniste meno attese di questo torneo pre-Australian Open, con i precedenti che dicono Watson, anche se l’unico incontro già avvenuto tra le due risale ai quarti di finale del Quebec City Open datato 2010, con l’inglese che aveva vinto nettamente per 6-1 6-3.

Risultati:

WTA SYDNEY:

[2]P.Kvitova b. K.Pliskova 7-6(5) 7-6(6)

WTA HOBART:

[Q]M.Brengle b. K.Nara 6-4 1-6 6-3

H.Watson b. [8]A.Riske 6-3 7-5


Nessun Commento per “WTA: KVITOVA REGINA A SYDNEY, A HOBART SARA' BRENGLE-WATSON”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.