WTA: LA PIOGGIA BLOCCA HOBART, BENE KVITOVA A SYDNEY

I risultati di giornata dal WTA Premier di Sydney, mentre a Hobart non si gioca per via della pioggia
mercoledì, 14 Gennaio 2015

Tennis. Con la pioggia che ha totalmente bloccato gli incontri a Hobart, sono stati solo quattro gli incontri disputati nella giornata di oggi a Sydney in occasione del “Apia International 2015”, WTA Premier con montepremi da 731.000$, visto un programma decisamente più incentrato sul tabellone maschile.

La partita di giornata la fa sua la tedesca Angelique Kerber, N.5 del seeding, che ieri aveva terminato il suo incontro di secondo turno alle ore 3.10 locali; la N.9 del mondo è stata chiamata nuovamente ad una grande prova di forza neanche 24 ore dopo contro Garbine Muguruza Blanco, con il primo set terminato addirittura con un bagel a favore della spagnola. Raccolte le idee e superata la difficoltà iniziale, la Kerber riesce a ribaltare letteralmente il match, portandosi in parità grazie ad un 6-1 nel secondo set, e andandosi a prendere un’incredibile vittoria conquistando anche il terzo parziale per 6 giochi a 4. Sarà Karolina Pliskova, autrice ieri di una prestazione maiuscola con il doppio 6-0 rifilato a Nicole Gibbs, la sfidante in semifinale della Kerber, grazie al bel successo in tre set sulla decisamente più quotata Carla Suarez Navarro, rimontando da un 4-6 e chiudendo addirittura con un 6-0 finale visto anche il calo dell’iberica.

Le altre due sfidanti per un posto in finale saranno la qualificata bulgara Tsvetana Pironkova, che ha battuto la ceca Barbora Zahlavova Strycova in due set, e la N.4 del mondo Petra Kvitova che ha rimontato il pericolosissimo vantaggio della wild card di casa Jarmila Gajdosova, finendo per vincere 4-6 6-3 6-4.

Risultati:

K.Pliskova b. C.Suarez Navarro 4-6 6-4 6-0

[5]A.Kerber b. G.Muguruza 0-6 6-1 6-4

[Q]T.Pironkova b. B.Zahlavova Strycova 6-4 6-1

[2]P.Kvitova b. [WC]J.Gajdosova 4-6 6-3 6-4

 

 


Nessun Commento per “WTA: LA PIOGGIA BLOCCA HOBART, BENE KVITOVA A SYDNEY”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.