WTA LIMOGES, ALIZE CORNET SI FERMA IN SEMIFINALE

La transalpina è stata battuta in tre set dalla numero 133 del mondo Ekaterina Alexandrova. A Taipei invece a giocarsi la finale saranno Chang Kai-Chen e Evgeniya Rodina.
sabato, 19 Novembre 2016

TENNIS – Si è fermata in semifinale la corsa di Alize Cornet al torneo Wta Open di Limoges. Nella sfida giocata oggi infatti, la giovane russa (classe 1994) Ekaterina Alexandrova, numero 133 della classifica mondiale, ha sovvertito il pronostico battendo a sorpresa la transalpina, riuscendo a rimontare addirittura un set di svantaggio, fino al 3-6 6-2 6-0 conclusivo che le ha regalato il passaggio del turno.

Giornata sicuramente da dimenticare quindi per la francese, che dopo aver portato a casa agevolmente il primo set aveva lasciato intendere di poter vincere senza troppi problemi, ma la Alexandrova non ha mollato, ha iniziato a trovare il giusto ritmo da fondo campo e, complice anche un calo della Cornet (che nel secondo e terzo parziale ha racimolato appena due game) è riuscita a capovolgere le sorti dell’incontro e a conquistare una vittoria per lei molto importante.

TAIPEI

Spostandoci poi al torneo Wta Challenger di Taipei, a giocarsi il titolo nella finalissima in programma domenica 20 novembre saranno la “padrona di casa” Chang Kai-Chen e la russa Evgeniya Rodina.

Chang Kai-Chen, tra l’entusiasmo del pubblico amico di Taipei, ha battuto la testa di serie numero 8 Marina Erakovic con un netto 6-3 6-2, attraverso una prestazione da applausi che le ha permesso di portare a casa la vittoria e di tornare a giocarsi la finale di questo torneo dopo quella di quattro anni fa persa contro Kristina Mladenovic.

L’attuale numero 151 del mondo non ha mai perso la concentrazione, ha giocato con grande solidità fin dalle fasi iniziali dell’incontro e non ha mai permesso alla sua avversaria di impensierirla durante i propri turni di battuta, comandando sempre il gioco. Grazie a questo bel successo quindi, Chank Kai-Chen si giocherà il titolo contro Evgeniya Rodina, che nella seconda semifinale di giornata non ha dovuto sudare più di tanto contro Olga Govortsova.

La russa infatti, dopo aver vinto il primo set 6-2, ha approfittato del ritiro della sua avversaria, costretta ad alzare bandiera bianca per un problema alla schiena, e si appresta a giocare la sua prima finale della carriera all’infuori dei tornei ITF.

(Nella foto Caroline Garcia – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “WTA LIMOGES, ALIZE CORNET SI FERMA IN SEMIFINALE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.