WTA LIONE: CAMILA GIORGI FUORI AI QUARTI

La tennista azzurra è stata battuta dalla giovane danese Clara Tauson con un netto 6-3 6-1
venerdì, 5 Marzo 2021

TENNIS – Ha potuto poco o nulla Camila Giorgi nel suo match di quarti di finale giocato oggi al torneo Wta di Lione. Sul veloce della città francese infatti la tennista azzurra è stata battuta dalla giovanissima danese (classe 2002 e numero 139 della classifica mondiale) Clara Tauson con un netto 6-3 6-1, al termine di una sfida nella quale la sua avversaria si è dimostrata molto più solida ed efficace con i propri colpi.

La Giorgi, dopo un primo game nel quale ha dovuto recuperare da 0-40 e un terzo gioco in cui invece non ha potuto evitare di cedere la battuta, ha avuto un unico sussulto quando è riuscita ad ottenere il contro-break del momentaneo 2-2. Ma da quel momento la Tauson ha ripreso a martellare da fondo campo in maniera impressionante, aiutandosi spesso anche con tante potenti prime di servizio con le quali si è aperta molto spesso il campo. E sul 5-3 la azzurra ha perso un altro game al servizio consegnando il primo parziale alla danese sul 6-3. Nel secondo set poi la musica in pratica non è cambiata, dato che la Tauson ha continuato a spingere forte sull’acceleratore, riuscendo sul 2-1 in suo favore a portare a casa l’ennesimo break di giornata. Forte del vantaggio acquisito quindi la danese ha infilato altri tre game consecutivi lasciando alla Giorgi appena tre punti complessivi. E grazie alla potenza dei suoi colpi scagliati dalla linea di fondo ha messo in tasca la qualificazione alle semifinali sul definitivo 6-1 in poco più di un’ora di gioco. Peccato quindi per la tennista italiana, ma va detto che dall’altra parte della ha trovato una giocatrice a dir poco esplosiva, capace di entrare nel tabellone principale attraverso le qualificazioni per poi arrivare fino al match di oggi dopo aver superato due avversarie come Ekaterina Alexandrova (numero 33 del mondo) e Timea Babos.

(Nella foto Camila Giorgi – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “WTA LIONE: CAMILA GIORGI FUORI AI QUARTI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.