WTA MADRID: HALEP NON LASCIA SCAMPO A BADOSA

Simona Halep non lascia scampo a Paula Badosa sulla terra rossa di Madrid
domenica, 1 Maggio 2022

Tennis. Simona Halep ha letteralmente annichilito Paula Badosa in quel di Madrid.

La campionessa rumena si è imposta con un nettissimo 6-3 6-1, dimostrando di aver assorbito nel migliore dei modi i consigli di Patrick Mouratoglou.

“Se quella di oggi è una versione vintage? È una nuova Simona. Mi sono sentita alla grande in campo, mi sono divertita, e a questa età (30 anni) è questo ciò che conta. Sono migliorata parecchio nelle ultime quattro settimane e posso farlo ancora.

Questo match mi darà molta fiducia perché ho giocato una grande partita, senza averne giocate tante prima di questo torneo, contro una delle più forti al mondo” – ha spiegato Halep al termine della sfida.

La spagnola non è mai riuscita ad entrare in partita nonostante un buon inizio. Paula ha sofferto le trame della rumena e non è riuscita a fare bella figura davanti al pubblico amico.

Avete visto il match, lei [Simona, ndr], ha giocato ad un livello davvero ottimo, tutto il merito va a lei. Io non ho giocato molto bene. Ho sbagliato tutto, per questo sono riuscita a vincere solo quattro game. Lei ha giocato benissimo.

Ha servito bene, aveva un ottimo gioco di gambe. Dobbiamo solo farle un applauso. Si spiega il perché sia una grande campionessa in questo sport” – ha dichiarato Badosa in conferenza stampa.

L’inerzia del match è cambiata in un attimo: “Stava andando tutto bene. Poi ha pareggiato, è andata in vantaggio 4-3 e ha cominciato a giocare davvero bene, mentre io ho sbagliato molte palle.

Non appena le ho concesso una piccola occasione, lei ne ha approfittato, è salita nello score e mi ha battuta. La mia spalla? Sto bene.

Nel mio primo match contro di lei, ha giocato ad un livello molto alto, è stata aggressiva e veloce. Ha giocato in modo perfetto. Come mi sento adesso? Abbastanza male.

È dura perdere in casa. È stata una settimana dura, molto stressante. Ma le cose vanno così. Ora ho bisogno di un po’ di riposo perché ci saranno altri tornei“.

WTA Madrid, risultati:

[Q] M. Bouzkova b. [Q] D. Yastremska 3-6 7-6(3) 6-1
[Q] E. Alexandrova b. N. Parrizas Diaz 6-4 7-5
[15] V. Azarenka b. T. Zidansek 3-6 6-1 6-3
A. Anisimova b. [Q] P. Martic 3-6 6-3 6-2
[8] O. Jabeur b. [Q] V. Gracheva 7-5 0-6 6-4
[14] B. Bencic b. [PR] K. Muchova 6-2 4-6 7-5
[11] C. Gauff b. Y. Putintseva 6-1 2-6 6-4
S. Halep b. [2] P. Badosa 6-3 6-1


Nessun Commento per “WTA MADRID: HALEP NON LASCIA SCAMPO A BADOSA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.