WTA MADRID: ONS JABEUR CONQUISTA IL TITOLO

Ons Jabeur conquista il titolo a Madrid, battuta Jessica Pegula in finale
lunedì, 9 Maggio 2022

Tennis. Una straordinaria Ons Jabeur si è aggiudicata il Mutua Madrid Open 2022.

La giocatrice tunisina ha battuto in finale Jessica Pegula con lo score di 7-5 0-6 6-2 in due ore esatte di battaglia.

“Sull’erba era stato molto più facile inginocchiarsi! Non riesco ancora a credere che ho vinto davvero.

Dopo la semifinale ero molto contenta ma anche nervosa in vista della finale: non volevo un’altra delusione e per questo ho lavorato molto con Melanie (Maillard, la sua psicologa, ndr). 

Pensavo che mi sarebbe scoppiato il cuore oggi, ero molto impaziente: volevo entrare in campo ma il match precedente al nostro (Alcaraz-Djokovic, ndr) è andato per le lunghe e questo non mi ha aiutato! 

Sono davvero felice di essere stata in grado di risollevarmi dopo il 6-0 del secondo set: lei è stata davvero brava a fare un tipo di gioco che mi mette in difficoltà, mettendomi sempre pressione.

Quando nell’ultimo game ero sotto 0-30 ho pensato che non sarebbe stato bello concludere con un turno di servizio facile: ‘bisogna soffrire fino alla fine’, mi sono detta.

Quando ho avuto il match point invece ho pensato che dovevo fare quel punto a tutti i costi” – ha affermando Jabeur in conferenza stampa.

Ons è stata bravissima a riprendersi nel terzo set: “Ad essere onesti, non stavo giocando in maniera serena. Non stavo facendo i colpi che volevo, ma mi sono detta ‘non importa, gioca male ma vinci’.

Penso che se non avessi vinto il primo set sarebbe stato molto difficile per me anche perché avevo avuto diverse occasioni per brekkare mentre lei ci era riuscita alla prima opportunità.

Nel secondo non sono stata abbastanza paziente, dovevo restare di più negli scambi ma comunque lei ha giocato davvero bene. 

Nel terzo ho provato a tenere la palla in campo il più possibile e il break all’inizio mi ha aiutato. Anche il mio linguaggio del corpo è stato nettamente migliore.”


Nessun Commento per “WTA MADRID: ONS JABEUR CONQUISTA IL TITOLO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.