
WTA MONTREAL: CAMILA GIORGI VOLA AI QUARTI
Tennis. Camila Giorgi sembra in grandissima forma questa settimana. La numero 1 d’Italia ha infatti raggiunto i quarti a Montreal sbarazzandosi con un duplice 6-4 di Petra Kvitova.
La maceratese è stata sempre avanti nel punteggio, confermando il suo ottimo feeling con questi campi.
“Nonostante il vento sono stata piuttosto regolare oggi – ha commentato Giorgi dopo la partita – e riuscire a giocare tante partite in sequenza senza problemi mi aiuta a trovare la consistenza, ed è quello che spesso mi è mancato.
In questo torneo anche le due partite precedenti sono state difficili, due avversarie che non avevo mai battuto, quindi sono molto contenta del gioco che ho espresso”.
Camila se la vedrà ora con la giovanissima Coco Gauff, che si è aggiudicata il loro unico scontro diretto andato in scena lo scorso maggio sulla terra rossa di Parma.
“Durante quella partita mi ricordo di aver fatto davvero troppi errori – ha ricordato Camila – senza tuttavia imporre il mio gioco.
Sono stata molto offensiva, anche tentando di chiudere il punto quando non era il caso. Di conseguenza credo che dovrò giocare di più come ho fatto in questi giorni, cercando la consistenza”.
Molto lucida l’analisi di Petra Kvitova: “Magari non ho giocato benissimo, ma non credo nemmeno di aver giocato male – ha detto Kvitova dopo la partita – C’era molto vento, e alcuni punti la palla volava davvero ovunque. Non credo di aver avuto problemi al servizio, ma lei ha risposto benissimo”.
WTA Montreal, risultati:
[1] A. Sabalenka b. [WC] R. Marino 6-1 6-3
[8] V. Azarenka b. [11] M. Sakkari 6-4 3-6 7-6(2)
[4] Ka. Pliskova b. [Q] A. Anisimova 6-1 7-6(8)
S. Sorribes Tormo b. K. Siniakova 6-7(5) 6-0 6-3
C. Giorgi b. [7] P. Kvitova 6-4 6-4
C. Gauff b. J. Konta forfait
D. Collins vs J. Pegula
O. Jabeur b. [2] B. Andreescu 6-7(4) 6-4 6-1
Nessun Commento per “WTA MONTREAL: CAMILA GIORGI VOLA AI QUARTI”