WTA MOSCA, AVANZANO ALIZE CORNET E LESIA TSURENKO

La francese e l'ucraina hanno battuto rispettivamente Ekaterina Makarova e Christina Mchale. Al torneo di Lussemburgo invece passano al secondo turno Anett Kontaveit e Elise Mertens
lunedì, 16 Ottobre 2017

TENNIS – Assegnati i titoli 2017 a Tianjin, Hong Kong e Linz, il circuito Wta si avvicina al finale di stagione con i tornei di Mosca e Lussemburgo, gli ultimi due in calendario prima delle Finals in programma a Singapore dal 22 al 29 ottobre prossimi.

MOSCA

Sul veloce della capitale russa si sono giocati oggi alcuni match di primo turno e altri relativi a quello decisivo delle qualificazioni. A conquistare l’accesso nel tabellone principale sono state Kaia Kanepi, che ha battuto 6-2 2-6 7-6 Alisa Kleybanova, e Vera Lapko, protagonista di una vittoria in due set (6-4 6-3) ai danni di Arina Rodionova. Sono già al secondo turno invece Alize Cornet, Katerina Siniakova e Lesia Tsurenko. La tennista francese ha sconfitto in maniera convincente Ekaterina Makarova, grazie ad un doppio 6-3 nel quale si è dimostrata molto più solida rispetto alla sua avversaria. Solo nel secondo parziale la russa ha provato a rientrare in partita recuperando l’iniziale break di svantaggio, ma la Cornet ha saputo riprendere immediatamente in mano il pallino del gioco e ha allungato nuovamente fino a portare a casa la vittoria. Nessun problema poi nemmeno per Katerina Siniakova, che ha liquidato Donna Vekic con un perentorio 6-0 6-2, mentre qualche difficoltà in più l’ha avuta Lesia Tsurenko (soprattutto nel primo set nel quale era in ritardo di un break) contro Christina Mchale: la tennista ucraina infatti si è imposta 7-6 6-3 al termine di una sfida equilibrata nella quale le sue occasioni le ha avute anche la statunitense.

LUSSEMBURGO

Passando invece al torneo Wta di Lussemburgo, ha iniziato benissimo il suo cammino la testa di serie numero 3 Anett Kontaveit. La tennista estone infatti ha battuto Jana Cepelova con un netto 6-0 6-2, dopo un incontro nel quale la sua avversaria è riuscita ad avere un unico sussulto nel settimo game del secondo set, quando ha conquistato il break del momentaneo 2-5, ma subito dopo la Kontaveit ha rimesso le cose a posto strappandole a sua volta il servizio e mettendo in ghiaccio così il successo. Avanzano al secondo turno senza alcun problema poi anche Elise Mertens, che ha eliminato con lo stesso punteggio della Kontaveit (6-0 6-2) la spagnola Sara Sorribes Tormo, e Madison Brengle, protagonista di un dopiio 6-2 rifilato a Lara Arruabarrena, mentre la paraguaiana Veronica Cepede Royg ha approfittato del ritiro della numero 4 del seeding Sorana Cirstea quando si trovava comunque in vantaggio 7-5 3-2 e servizio. Hanno guadagnato l’accesso al tabellone principale infine, vincendo il turno decisivo delle qualificazioni, Yanina Vickmayer, che ha superato la tedesca Antonia Lottner 7-5 6-4, Alison Van Uytvanck, vittoriosa in tre set (4-6 6-4 6-2) ai danni di Patty Schnyder, Jana Fett (7-6 6-1 alla statunitense Sachia Vickery) e Pauline Parmentier (3-6 7-5 6-3 alla britannica Naomi Broady).

(Nella foto Alize Cornet – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “WTA MOSCA, AVANZANO ALIZE CORNET E LESIA TSURENKO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.