WTA NEW HAVEN: RADWANSKA E CIBULKOVA IN SEMIFINALE

Decise le semifinali del torneo di New Haven: Agnieszka Radwansa vince la sfida contro Peng e trova Gavrilova; Dominika Cibulkova invece batte Anastasia Pavlyuchenkova.

Tennis. Al Connecticut Open vanno in scena i quarti di finale: toccate quasi in tutti i match le 2 ore di gioco, si sono decise le semifinaliste dell’edizione 2017 del torneo. A sfidarsi, oltre a Radwanska e Gavrilova, saranno Elise Mertens opposta a Dominika Cibulkova.

Se la tennista belga ha avuto vita facile ai quarti contro la cinese Shuai Zhang che non si è presentata alla sfida, non si può dire lo stesso della slovacca che opposta alla russa Pavlyuchenkova è riuscita a portare a casa la vittoria solo dopo 2 ore e 3 minuti di gioco. Un primo set vinto ai vantaggi, dove a fare la differenza alla lunga è stato il servizio con la bassa percentuale di prime della russa. Il secondo sembrava invece dover regalare una possibilità di rimonta alla russa, che sotto per 5 game a 0, è riuscita a rimontare 4 giochi, ottenendo due break. Scossa dal torpore, la slovacca è riuscita però a chiudere prima senza permettere alla Pavlyuchenkova di rientrare in partita. 7-5, 6-4 è il punteggio con il quale la slovacca si è qualificata per la semifinale: “Alla fine è stata davvero difficile per me- ha detto la Cibulkova- stavo giocando bene, poi lei ha iniziato a giocare meglio, ma ad un certo punto mi sono detta ‘Okay, questo ora sarà tuo.’ Ho giocato due grandi partite qui contro avversarie difficili, che avresti incontrato nei quarti di finale di un Grand Slam. Sono contenta della mia performance”.

Dalla parte opposta del tabellone, Agnieszka Radwanksa si è imposta sulla n.8 del seeding Shuai Peng in due set (7-5, 6-3) e post vittoria, felice del risultato, svela il segreto del successo: “Lei è sicuramente un’avversaria difficile, ci ho giocato alcune volte contro (ndr. 3-3 i precedenti), così ho capito cosa dovevo fare. Mi sono spinta davvero oltre il 100%”.
A raggiungere la polacca in semifinale è stata Daria Gavrilova che ha impiegato 1 ora e 45 minuti di gioco per superare Kirsten Flipkens (6-2, 6-4). A New Haven tra l’australiana e la polacca sarà il primo scontro diretto in carriera.


Nessun Commento per “WTA NEW HAVEN: RADWANSKA E CIBULKOVA IN SEMIFINALE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.