WTA NEW HAVEN: SORPRESA RADWANKSA KO CONTRO GAVRILOVA

Decisa la finale a New Haven: Agnieszka Radwanska a sorpresa non supera Daria Gavrilova in semifinale; avanti Dominika Cibulkova contro Mertens.

Tennis. A New Haven saranno Dominika Cibulkova e Daria Gavrilova ad affrontarsi nella finale: secondo scontro diretto per le due giocatrici che già si sono sfidate nel 2016 a Wimbledon. Superficie diversa, stagione diversa: la giovane russa naturalizzata australiana va a caccia del primo titolo in carriera, nella seconda finale dell’anno; la slovacca invece punta al nono titolo.

In semifinale contro Agnieszka Radwanksa, la tennista australiana ha dato dimostrazione di poter competere ad alti livelli nonostante i pronostici a sfavore. Partita aggressiva nel primo set l’australiana, subito ha visto la polacca ritrovarsi 4 giochi a 0 sotto, perdendo due volte il servizio. In un match che ha regalato spettacolo e che si prospettava avvincente, visto lo stato di forma dell’australiana, la Radwanska con il punteggio a sfavore ha tirato fuori l’orgoglio recuperando almeno un break di svantaggio. Arrivate sul 5-3, la Gavrilova è stata brava a non lasciarsi impressionare dalla tentata rimonta della top10 e ha chiuso prima il parziale sul 5-4. Al secondo, la Radwanska partita più decisa sembrava dover ribaltare completamente le sorti del match, ma nonostante il vantaggio di due game iniziali, ha lasciato rientrare l’australiana che sul 3-3 ha ottenuto il break chiave della vittoria. Passata avanti per 4 giochi a 3 è arrivato facile il game del 5-3 con il servizio tenuto a zero. L’australiana ha concesso solo un altro gioco alla polacca prima di alzare le braccia al cielo e volare in finale con un doppio 6-4.

Ad attenderla la slovacca che in un match più veloce ha superato la belga Elise Mertens in due set (6-1, 6-3).  “Finalmente! –ha esclamato Cibulkova con in tasca la vittoria– dopo un anno non facile per me, ho ritrovato la mia forma e sono davvero felice di ripartire da qui. Non era facile l’intera partita, ma avevo un livello molto alto di tennis, ho cercato di colpire con forza la palla e di dominare sul campo”.

Di seguito alcuni highlights:

Gavrilova vs Radwanska

Cibulkova vs Mertens


Nessun Commento per “WTA NEW HAVEN: SORPRESA RADWANKSA KO CONTRO GAVRILOVA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.