WTA NEW YORK: GIORGI RIMONTA PETKOVIC E APPRODA AI QUARTI

La tennista maceratese rimonta la tedesca Petkovic e approda ai quarti al Bronk, affronterà la francese Cornet

Tennis. Prosegue la corsa di Camila Giorgi nel WTA di New York, ultimo appuntamento di preparazione agli US Open. La tennista maceratese ha rimontato la tedesca Andrea Petkovic fino ad imporsi 3-6 7-5 7-6(3) dopo un’emozionante battaglia.

Per l’azzurra sarebbe fondamentale incamerare un minimo di fiducia alla vigilia dell’ultimo Slam stagionale. Ad attenderla ora nei quarti c’è la francese Alizé Cornet, indietro 3-1 nel bilancio degli head-to-head a livello WTA. Camila si è aggiudicata l’ultimo precedente andato in scena a Wimbledon due anni fa.

La wild card americana Bernarda Pera ha dato tutta se stessa per raggiungere i quarti di finale del Bronx Open (in corso di svolgimento a New York), registrando una vittoria per 3-6, 6-2, 6-1 sulla terza favorita del seeding e semifinalista a Wimbledon Barbora Strycova.

“Ero più concentrata sul mio gioco e ho trovato quell’equilibrio che è così importante per me per giocare bene”, ha detto la numero 69 del mondo dopo la partita. “Sto trovando l’equilibrio tra essere troppo aggressiva ed essere troppo passiva.

Penso di essere stata solo in grado di trovare il mio equilibrio e trovare il ritmo con i piedi nel secondo set, e continuare allo stesso modo nel terzo parziale.”

WTA New York (Bronx), risultati:

C. Giorgi b. A. Petkovic 3-6 7-5 7-6(3)


Nessun Commento per “WTA NEW YORK: GIORGI RIMONTA PETKOVIC E APPRODA AI QUARTI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Ottobre 2019

  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.
  • Che caratteraccio Daniil! Medvedev ha un temperamento a volte iroso che lo rende poco simpatico, ma il suo tennis imprevedibile che non piace agli avversari piace molto al pubblico...
  • Il grande talento di Bianca. La Andreescu è la prima tennista nata nel Terzo Millennio capace di conquistare un titolo Slam. Ci è riuscita agli US Open sulla pericolosissima beniamina di casa Serena Williams.
  • Un secolo di gloria. Lo storico Circolo Canottieri Roma ha compiuto 100 anni e ha festeggiato con una favolosa festa alla quale sono intervenuti 500 soci ed ospiti illustri del mondo sportivo, artistico e culturale. A concludere la serata dei sontuosi fuochi d'artificio.