WTA PALERMO: BENE GATTO-MONTICONE, NULLA DA FARE PER PIERI

Gatto-Monticone approda al secondo turno del WTA di Palermo, mentre la qualificata Pieri non può nulla contro Krunic
martedì, 23 Luglio 2019

Tennis. Prima giornata del WTA di Palermo con qualche sorpresa. Ci si riferisce all’uscita di scena di Pauline Parmentier, numero 5 del seeding, battuta dalla rivelazione Badosa Gibert con il risultato di 6-4 7-6(4) in quasi due ore di battaglia.

Per quanto riguarda le giocatrici azzurre, avanza un’ottima Giulia Gatto-Monticone che beneficia del ritiro della tedesca Lottner al termine del primo set. Eliminata invece la qualificata Jessica Pieri, sconfitta 6-2 6-3 dalla più quotata Krunic.

Nella seconda giornata scenderanno in campo tutte le migliori, a partire da Kiki Bertens e Alizé Cornet. Grande attesa anche per il derby azzurro tra Sara Errani e Martina Di Giuseppe, reduce dalla semifinale raggiunta a Bucarest la settimana scorsa.

“Sono concentrata su quello che voglio, ovvero rimettermi in carreggiata”, ha dichiarato Errani alla vigilia dell’esordio. “Lavoro per questo obiettivo anche se non punto a tornare la Sara di allora ma a qualcosa di nuovo. Cosa mi manca? Fiducia e partite, ricominciare da una classifica così bassa non è semplice.

Il mio primo obiettivo è ritrovare buone sensazioni, non solo da questo torneo ma tutti quelli che sto giocando e dove ho bisogno di far punti per ricostruire classifica.”

WTA Palermo, risultati:

[4] T. Zidansek b. L. Arruabarrena 6-2 6-3
A. Rus b. [Q] A. Hesse 6-1 6-3
P. Badosa Gibert b. [5] P. Parmentier 6-4 7-6(4)
[Q] G. Ce b. [LL] G. Garcia-Perez 6-4 1-6 7-6(4)
[WC] G. Gatto-Monticone b. A. Lottner 6-2 1-1 rit.
A. Krunic b. [Q] J. Pieri 6-2 6-3
[LL] L. Samsonova b. J. Fourlis 6-3 6-4


Nessun Commento per “WTA PALERMO: BENE GATTO-MONTICONE, NULLA DA FARE PER PIERI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.