WTA PALERMO: CAMILA GIORGI A CACCIA DELLA FINALISSIMA

La azzurra ha rischiato di uscire (salvando due match-point) come hanno fatto Cocciaretto ed Errani, ma adesso può puntare ad arrivare fino in fondo
sabato, 8 Agosto 2020

TENNIS – Ha rischiato di lasciare l’Italia senza semifinaliste alla 31esima edizione del torneo Wta di Palermo, ma dopo aver salvato due match-point Camila Giorgi è riuscita a superare Dayana Yastremska in rimonta (4-6 7-6 6-3 il punteggio conclusivo), mantenendo vive le speranze di arrivare fino in fondo al tabellone siciliano. Sul 5-4 del secondo set in favore dell’ucraina sembrava finita per l’azzurra quando la sua avversaria ha avuto due opportunità di chiudere i conti durante il suo turno di battuta. Ma la Giorgi ha trovato la forza di non mollare e dopo aver fatto suo il successivo tie-break, nel terzo e decisivo parziale ha fatto valere il suo tennis molto più aggressivo ed efficace.

Sarebbe stato un peccato quindi se dopo Elisabetta Cocciaretto e Sara Errani, eliminate rispettivamente da Anett Kontaveit e Fiona Ferro, anche Camila avesse salutato Palermo ai quarti di finale. Ma adesso, arrivata tra le prime quattro con grande determinazione, proprio contro la giovane francese la Giorgi ha l’opportunità di centrare la finalissima. E la speranza è che possa ripetere un’altra grande prestazione per coronare nel migliore dei modi la ripartenza ufficiale del circuito femminile. Ovviamente alzare al cielo il trofeo del torneo di Palermo sarà tutt’altro che semplice, dato che dall’altra parte della rete ci sarà una tra la testa di serie numero uno Petra Martic (vittoriosa nel suo quarto di finale 7-6 7-6 contro Aliaksandra Sasnovich) e Anett Kontaveit, giocatrici entrambe molto solide e capaci di giocare un ottimo tennis. Ma prima di tutto la Giorgi deve pensare a fare il primo passo, ovvero quello della semifinale, anche perché Fiona Ferro ha dimostrato di poter essere un ostacolo difficile da superare. E sulla terra rossa del capoluogo siciliano, magari sostenuta anche dalla spinta del pubblico presente, servirà la migliore versione della tennista azzurra per riuscire a centrare l’obiettivo finalissima.

(Nella foto Camila Giorgi – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “WTA PALERMO: CAMILA GIORGI A CACCIA DELLA FINALISSIMA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.