WTA PALERMO: GIORGI SCONFITTA, LA FINALE E’ FERRO-KONTAVEITT

La tennista azzurra ha lottato con grande determinazione ma alla lunga ha pagato le tante energie spese ieri contro la Yastremska
sabato, 8 Agosto 2020

TENNIS – Si è fermata in semifinale purtroppo la corsa di Camila Giorgi al torneo Wta di Palermo. Sulla terra rossa siciliana infatti, nonostante l’entusiasmo e la spinta degli spettatori presenti sugli spalti, la azzurra ha ceduto in tre set a Fiona Ferro (2-6 6-2 7-5 il risultato finale in favore della giovane francese) e deve dire addio al sogno di arrivare fino in fondo a questo primo appuntamento ufficiale del tennis mondiale femminile dopo il lungo lockdown.

La Giorgi, di nuovo in campo praticamente dopo sole 17 ore, ha giocato un primo set a dir poco straordinario, durante il quale ha letteralmente preso a pallate la sua avversaria con i suoi colpi sfoderati da qualsiasi angolo del campo. Nel secondo parziale però, inevitabilmente, un po’ di stanchezza dopo la “battaglia” giocata ieri contro la Yastremska si è fatta sentire e la Ferro ne ha approfittato per rimettersi in carreggiata con un netto 6-2. Nella terza e decisiva frazione quindi la francese è andata ancora avanti di un break, a suon di colpi vincenti e servizi molto efficaci che hanno mandato fuori giri la azzurra. Ma la Giorgi ha messo in campo tutto quello che aveva ancora dentro, riuscendo a recuperare con grande tenacia da 3-5 a 5-5. Nonostante l’entusiasmo del pubblico presente però la azzurra non ha trovato ulteriori energie per piazzare il guizzo decisivo e la Ferro, strappando nuovamente il servizio alla marchigiana per il momentaneo 6-5 in suo favore, ha messo in tasca la vittoria sul definitivo 7-5 con un un ultimo turno di battuta praticamente perfetto. Ora quindi nella finalissima di domenica 9 agosto, la transalpina se la vedrà con la testa di serie numero quattro Anett Kontaveitt, che nella prima semifinale di giornata ha battuto la numero uno del seeding Petra Martic (condizionata da un problema fisico fin dalle battute iniziali della sfida) con un netto 6-2 6-4.

(Nella foto Camila Giorgi – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “WTA PALERMO: GIORGI SCONFITTA, LA FINALE E' FERRO-KONTAVEITT”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.