WTA PALERMO: IN FINALE TRIONFA FIONA FERRO

E' la tennista transalpina a passare alla storia come vincitrice del primo torneo ufficiale Wta dopo il lungo stop dovuto al Coronavirus
domenica, 9 Agosto 2020

TENNIS – E’ Fiona Ferro la tennista che passa alla storia per aver vinto il primo torneo ufficiale Wta dopo il lungo stop dovuto alla pandemia da Coronavirus. La francese infatti, nella finalissima del Palermo Ladies Open disputata nella serata di domenica 9 agosto, si è imposta 6-2 7-5 ai danni della testa di serie numero 4 Anett Kontaveit, a coronamento di una settimana giocata ad altissimi livelli che l’ha vista protagonista fin dai primi turni.

Dopo la semifinale con Camila Giorgi vinta in rimonta al termine di un incontro molto tirato, nel primo set la transalpina ha giocato fin da subito con una solidità a dir poco impressionante. A parte la palla break salvata nel secondo game, si è subito portata sul 3-1 con autorità a suon di colpi vincenti, e nel settimo gioco ha allungato ancora strappando di nuovo il servizio alla sua avversaria. Dopo aver chiuso la frazione sul 6-2 quindi, all’inizio del secondo parziale la Ferro ha recuperato da 0-2 a 2-2, e qualche minuto dopo ha fatto altrettanto, confermando la sua grande determinazione, risalendo da 3-5 a 5-5. A quel punto poi, dimostrando di avere già tanta personalità e forza mentale, la Ferro ha piazzato il guizzo decisivo, ottenendo il break del momentaneo 6-5 che l’ha proiettata ad un passo dalla vittoria. E dopo il cambio di campo, grazie ad un ultimo turno di battuta portato a casa ai vantaggi, al secondo match-point ha messo in tasca il successo sul definitivo 7-5 tra gli applausi del pubblico del capoluogo siciliano. Vedremo quindi se il “magic moment” della giovane tennista francese (alla quindicesima vittoria consecutiva tra match di esibizione e Palermo) proseguirà la settimana prossima anche a Praga. Ma di certo con le ottime prestazioni sfoderate in questi giorni Fiona Ferro ha dimostrato di avere la stoffa per continuare a scalare posizioni importanti all’interno della classifica mondiale Wta.

(Nella foto – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “WTA PALERMO: IN FINALE TRIONFA FIONA FERRO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.