WTA PALERMO: VIKTORIYA TOMOVA POSITIVA AL CORONAVIRUS

La tennista bulgara è stata subito trasferita in una specifica struttura del servizio sanitario nazionale e il torneo prosegue regolarmente
sabato, 1 Agosto 2020

TENNIS – Non sembra esserci pace per il Palermo Ladies Open 2020. E’ finito ancora prima di cominciare infatti il torneo di Viktoriya Tomova, tennista bulgara attualmente alla posizione numero 130 della classifica mondiale risultata positiva al Coronavirus. Dal momento che la 25enne di Sofia avrebbe dovuto disputare l’ultimo match delle qualificazioni in programma oggi sulla terra rossa siciliana, è stata immediatamente rimossa dal tabellone e sostituita con la “alternate” Daniela Seguel.

La giocatrice, asintomatica, aveva effettuato gli esami previsti al suo arrivo in città nell’ambulatorio mobile adiacente l’albergo che ospita le tenniste, ed è stata trasferita in una struttura del servizio sanitario nazionale adibita ai pazienti asintomatici. “Si comunica – si legge nella nota ufficiale diffusa sul sito web del torneo di Palermo – che a seguito dei controlli come da protocollo effettuati una giocatrice iscritta ai 31esimo Palermo Ladies Open è risultata positiva al Covid 19”. “L’efficacia dei protocolli e dei relativi controlli – ha quindi spiegato il professor Antonio Cascio, Ordinario di Malattie Infettive all’Università di Palermo e Consulente Anti-Covid del Torneo – ci ha permesso di intercettare un caso positivo tra le giocatrici arrivate a Palermo. La stessa giocatrice, in attesa dell’esito degli esami, era sempre rimasta nella propria stanza d’albergo”. Il torneo che segna la ripresa del circuito mondiale femminile quindi va avanti (l’inizio degli incontri del tabellone principale è fissato per lunedì 3 agosto), ma è chiaro che gli organizzatori avrebbero fatto volentieri a meno di questa positività della tennista bulgara. La scorsa settimana infatti avevano dovuto incassare il forfait della numero due del mondo Simona Halep, che aveva rinunciato a scendere in campo a Palermo proprio a causa delle restrizioni antivirus. Ma adesso c’è voglia di guardare subito avanti sperando che tutto possa proseguire per il meglio. Con l’auspicio che siano anche le tenniste italiane a regalare spettacolo e soprattutto risultati.

(Nella foto Viktoriya Tomova – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “WTA PALERMO: VIKTORIYA TOMOVA POSITIVA AL CORONAVIRUS”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.