WTA PALERMO: VINCE ANCHE LA GIORGI, TRE AZZURRE AI QUARTI

Battendo in tre set Kaja Juvan la tennista italiana raggiunge Errani e Cocciaretto tra le migliori otto del tabellone siciliano
venerdì, 7 Agosto 2020

TENNIS – A dieci anni di distanza dall’ultima volta quando a riuscirci furono Sara Errani, Romina Oprandi e Flavia Pennetta, l’Italia del tennis femminile riporta tre tenniste ai quarti di finale del torneo Wta di Palermo (l’ultima volta invece che tre azzurre si erano spinte così avanti nello stesso torneo Wta risale al 2015 e accadde a Hobart con la stessa Giorgi, Karin Knapp e Roberta Vinci). Grazie alla bella e importante vittoria su Kaja Juvan infatti, Camila Giorgi ha raggiunto Sara Errani ed Elisabetta Cocciaretto tra le migliori otto del tabellone siciliano, al termine di un match tutt’altro che semplice e durato poco più di due ore.

La azzurra si è imposta in rimonta (3-6 6-2 6-4 il punteggio finale a favore della attuale numero 89 del mondo), non senza qualche brivido finale nel corso del terzo e decisivo set quando la Juvan è risalita da 1-5 a 4-5. Ma nel complesso la Giorgi ha fatto valere la sua maggiore efficacia e alla distanza la vittoria è stata più che meritata. D’altra parte la giovane slovena era alla sua quinta partita in meno di una settimana sulla terra rossa palermitana, e alla fine gli sforzi fatti si sono fatti sentire in maniera evidente. Il successo della Giorgi però non fa una piega, soprattutto pensando a quanto ha saputo fare dalla metà del secondo parziale in poi, quando ha cominciato a fare la differenza grazie alla potenza e alla profondità dei suoi colpi da fondo campo. Per un posto in semifinale quindi Camila affronterà l’ucraina Dayana Yastremska, numero 25 della classifica mondiale Wta e testa di serie numero 7 a Palermo, uscita vittoriosa con un netto 6-2 6-4 ai danni della francese Oceane Dodin. E insieme a lei avanzano ai quarti di finale anche la testa di serie numero 1 Petra Martic, che ha superato in tre set (5-7 6-4 6-2) Liudmila Samsonova, e Anett Kontaveitt, vittoriosa anche lei in rimonta (3-6 6-2 6-2) contro Laura Siegemund.

(Nella foto Camila Giorgi – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “WTA PALERMO: VINCE ANCHE LA GIORGI, TRE AZZURRE AI QUARTI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.