WTA PECHINO: A SORPRESA ELIMINATE HALEP E KERBER

Grandi sorprese al Wta di Pechino: Angelique Kerber e Simona Halep non superano gli ottavi eliminate da Elina Svitolina e Shuai Zhang. Ai quarti Agnieszka Radwanska.
giovedì, 6 Ottobre 2016

Tennis. Le già qualificate per le Wta Finals Kerber e Halep hanno subìto entrambe una pesante sconfitta nel match di terzo turno: Elina Svitolina ha superato in due set la n.1 Wta (6-3, 7-5); mentre Shuai Zhang ha imposto un risultato ancora più netto alla romena, n.5 della classifica (6-0, 6-3).

È partita subito in svantaggio la n.1 del seeding tedesca: troppi errori, gioco in difesa, hanno dato un grande vantaggio psicologico alla tennista ucraina. Sul 3-2, il game di battuta tenuto dalla Kerber è stato quello che ha provato a riportare in parità il set, facendo sperare in una battaglia: sul 4-3 però la Svitolina ha ottenuto il break e chiuso di conseguenza al servizio il primo parziale. Nel secondo è partita meglio la tedesca che si è portata avanti per 3 giochi a zero: scambi più decisi vengono comandati dalla Kerber che a differenza del primo set tira colpi più profondi. La Svitolina però ha poi dimostrato di poter alzare il livello e impattare sul 3 pari. Sul 5-5, infatti, è ancora la tedesca a disunirsi: l’importante lungo scambio del 6-5 viene vinto dall’ucraina che guadagnandosi di nuovo l’opportunità di servire per il match, la sfrutta e chiude: la palla fuori giri della Kerber manda Svitolina ai quarti di finale.

Match meno lottato quello tra Simona Halep e Shuai Zhang: la romena ha subìto un pesante 6-0, senza capacità di reazione. Un secondo set apparentemente più combattuto ha portato la Halep a vincere solo tre giochi, prima della netta eliminazione per mano della Zhang che ora affronterà ai quarti Johanna Konta che ha battuto Karolina Pliskova (6-1, 3-6, 7-6).
L’unica top10, presente a Pechino, ad aver raggiunto i quarti è dunque Agnieszka Radwanska che nel suo terzo turno ha eliminato Caroline Wozniacki (6-3, 6-1).
Avanti ai quarti anche Daria Gavrilova che ha superato Caroline Garcia (6-4, 6-3): ora per lei c’è proprio Elina Svitolina.

 


Nessun Commento per “WTA PECHINO: A SORPRESA ELIMINATE HALEP E KERBER”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.