WTA PECHINO: ANDREESCU RISCHIA, CADONO HALEP E VENUS WILLIAMS

Buon esordio per Bianca Andreescu a Pechino, ma quanti rischi contro Sasnovich. Cadono Simona Halep e Venus Williams

Tennis. Bianca Andreescu ha vinto la sua prima partita da quando ha trionfato agli Stati Uniti Open il 7 settembre scorso e ha anche scoperto di essersi assicurata un posto alle WTA Finals di Shenzhen alla fine di questo mese.

La 19enne canadese ha dovuto faticare più del previsto per avere la meglio su Aliaksandra Sasnovich con lo score di 6-2 2-6 6-1 nel primo round del China Open di Pechino.

“In questo momento sono su una nuvola. Spero di poter continuare così perché penso che mi dia molta fiducia”, ha detto Andreescu al termine della battaglia.

Da segnalare l’eliminazione di Simona Halep, numero 6 del seeding, che ha ceduto nettamente a Ekaterina Alexandrova racimolando appena cinque game in poco più di un’ora di assolo.

“Oggi è stato difficile. Non ho recuperato bene dopo la mia prima partita, quindi è stato molto difficile per me giocare e lei ha giocato davvero bene”, ha detto Halep. “L’infortunio di Wuhan sta peggiorando, quindi devo andare a casa e fare una risonanza magnetica… fare una pausa e fare un trattamento.”

Esce di scena anche Venus Williams per mano di Belinda Bencic, vittoriosa in rimonta grazie al punteggio di 3-6 6-3 7-5. Bene invece Caroline Wozniacki e Madison Keys, che si sono sbarazzate piuttosto agevolmente di Lauren Davis e Karolina Muchova.

WTA Pechino, risultati:

Secondo turno

[9] B. Bencic b. V. Williams 3-6 6-3 7-5
[3] E. Svitolina b. Y. Wang 7-6(4) 7-6(3)
[8] K. Bertens b. D. Yastremska 7-6(5) 6-3
E. Alexandrova b. [6] S. Halep 6-2 6-3
K. Siniakova b. [WC] A. Ostapenko 6-2 6-1

Primo turno

A. Pavlyuchenkova b. V. Kudermetova 6-0 3-6 7-6(4)
[5] B. Andreescu b. A. Sasnovich 6-2 2-6 6-1
E. Mertens b. P. Martic 6-2 6-3
[Q] J. Brady b. A. Anisimova 6-7(4) 7-6(3) 6-3
[11] M. Keys b. K. Muchova 6-4 7-6(5)
[16] C. Wozniacki b. [Q] L. Davis 6-2 6-1


Nessun Commento per “WTA PECHINO: ANDREESCU RISCHIA, CADONO HALEP E VENUS WILLIAMS”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Ottobre 2019

  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.
  • Che caratteraccio Daniil! Medvedev ha un temperamento a volte iroso che lo rende poco simpatico, ma il suo tennis imprevedibile che non piace agli avversari piace molto al pubblico...
  • Il grande talento di Bianca. La Andreescu è la prima tennista nata nel Terzo Millennio capace di conquistare un titolo Slam. Ci è riuscita agli US Open sulla pericolosissima beniamina di casa Serena Williams.
  • Un secolo di gloria. Lo storico Circolo Canottieri Roma ha compiuto 100 anni e ha festeggiato con una favolosa festa alla quale sono intervenuti 500 soci ed ospiti illustri del mondo sportivo, artistico e culturale. A concludere la serata dei sontuosi fuochi d'artificio.