WTA PECHINO: RADWANSKA REGINA DEL TORNEO, BATTUTA KONTA

È Agnieszka Radwanska la regina dell'edizione 2016: terzo titolo della stagione per lei. Battuta in finale la britannica Johanna Konta.

Tennis. Per la seconda volta in carriera la Radwanska supera la Konta: in una finale quasi a senso unico la polacca ha eliminato la britannica in due set (6-4, 6-2). Ora obiettivo Wta Finals a Singapore.

Cronaca. Il match inizia con la britannica al servizio: è subito parità con entrambe che tengono il game di battuta. Al terzo gioco però arriva il break ottenuto con intelligenza dalla Radwanska che mette la firma su una palla corta spezzando il gioco profondo della Konta. Sul 2-1 è ancora la britannica a perdere il game andando fuori giri con il rovescio. Al cambio campo, Johanna chiede l’aiuto del coach in evidente difficoltà: al rientro prova a variare il gioco scendendo a rete, ma perde due volte il punto. Sul 4-2 la Radwanska è ormai in fiducia, ottiene il break e si guadagna l’opportunità di servire per il set. Ma qui non sfrutta l’occasione regalando il break alla Konta. Sul 5-4 la britannica fa di tutto per non ribaltare il parziale: sbaglia prima uno smash, poi uno schiaffo al volo che valeva come palla break. La Radwanska ringrazia perché nonostante il passaggio a vuoto riesce a portarsi a set-point e vincere il parziale.
Al secondo la britannica sembra ripartire con una marcia in più, ma a parte il primo gioco non riesce ad imporsi più avanti: la Radwanska domina il set, aiutata molto dagli errori della Konta. Sul delicato momento del 5-1, l’incontro si interrompe per un problema tecnico nello stadio. La mini pausa permette alla britannica di allungare la finale e portarsi sul 5-2, ma non di ribaltare il match: con il servizio a disposizione la polacca mette a segno un ace sul match-point battendo così per la seconda volta in carriera Johanna Konta.

Nel torneo di doppio maschile invece Rafael Nadal ha ottenuto il titolo insieme a Pablo Carreno Busta superando la coppia Jack Sock/Bernard Tomic in rimonta al super-tiebreak (7-6, 2-6, 8-10). Nel torneo femminile vincenti ancora Lucie Safarova e Bethanie Mattek-Sands che hanno battuto le francesi Caroline Garcia e Kristina Mladenovic (6-4, 6-4).

Foto: Agnieszka Radwanska, Pechino 2016 (zimbio.com)


Nessun Commento per “WTA PECHINO: RADWANSKA REGINA DEL TORNEO, BATTUTA KONTA”


Inserisci il tuo commento


Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Maggio 2018

  • Nadal senza limiti. Continua a primeggiare il n.1 del mondo, in barba agli infortuni, al nuovo che avanza e anche ai suoi quasi 32 anni. Un fenomeno che si nutre di "mattone tritato".
  • Gli Internazionali di un tennista romano. Nascere ad un passo dal centrale del Foro Italico, scrutarlo, sognarlo e riusicire a calcarlo da beniamino del pubblico. "Core de Roma" Pistolesi racconta il suo sogno diventato realtà.
  • In America qualcosa si muove. I tornei d'oltreoceano giocati a Indian Wells e Miami hanno mostrato un panorama tennistico in movimento, in cui le certezze dei campionissimi traballanno e cominciano a intravedersi sprazzi di futuro.