WTA PECHINO: RADWANSKA SFIDA KONTA IN FINALE

Decisa la finale 2016 del Wta di Pechino: Agnieszka Radwanska sfiderà Johanna Konta che si è imposta dopo una battaglia su Madison Keys.
sabato, 8 Ottobre 2016

Tennis. Il Wta Premier di Pechino ha le sue finaliste: la n.3 del seeding Agnieszka Radwanska si è guadagnata un posto in finale battendo Elina Svitolina (7-6, 6-3); mentre Johanna Konta ha eliminato la statunitense Madison Keys in tre set (7-6, 4-6, 6-4).

Per la Konta è la seconda finale, dopo quella raggiunta e vinta a Stanford quest’anno: finora la stagione migliore della sua carriera, con la conquista anche della top10 grazie a questa semifinale superata a Pechino.
Il match è partito fin dall’inizio equilibrato e molto lottato: il break ottenuto dalla Konta è stato subito recuperato dalla Keys che sul 4-3 ha tenuto l’importante game di servizio. Colpi profondi e potenti hanno permesso alla statunitense di sorpassare la britannica, ma il gioco del 5-4 ottenuto dalla Keys non è stato decisivo per chiudere il parziale, deciso poi al tie-break vinto dalla Konta. Al secondo più concreta la statunitense si è portata avanti per 5 game a 2: un accenno di rimonta della britannica è stato gestito bene dalla Keys che sul 5-4 ha concretizzato e chiuso il set al servizio. Deciso tutto al terzo: l’equilibrio mantenuto fino al 4-4 si è spezzato con il servizio tenuto dalla Konta che sul 5-4 ha potuto approfittare dell’occasione per vincere il parziale che valeva il match e la finale.

Incontro diverso quello tra Elina Svitolina e Agnieszka Radwanska: la tennista ucraina ha dato filo da torcere alla polacca in particolare nel primo set dove si è portata ad un passo dalla vittoria sul 5-3, prima che la n.3 del seeding dimostrasse esperienza e razionalità in campo. Un passaggio a vuoto, troppi errori, hanno permesso alla Radwanska di rientrare nel set e vincerlo al tie-break. Nel secondo la Svitolina probabilmente con la testa ancora al primo parziale, si è lasciata sfuggire il match dando modo alla polacca di chiudere per 7-6, 6-3.

“Sono molto felice di essere alla terza finale qui a Pechino” ha detto Radwanska Questo è un grande evento; è sempre bello essere in finale con tutti le migliori giocatrici che ci sono qui.”
La Konta invece ha dichiarato dopo il match: “Mi sto sicuramente godendo il mio momento Per la prima volta sono in finale a Pechino e spero di tornare a giocare qui. Questo è un posto incredibile, c’è un bellissimo stadio, per me è un vero piacere giocare qui.


Nessun Commento per “WTA PECHINO: RADWANSKA SFIDA KONTA IN FINALE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.