WTA: PENNETTA IN CORSA PER LE WTA FINALS

Ultimi tornei per tentare la qualificazione al master di fine anni: Flavia Pennetta può ancora lottare per Singapore con la carta Mosca.
lunedì, 19 Ottobre 2015

Tennis. Ranking Wta e Race, aggiornati, di Lunedì 19 Ottobre. Corsa agli ultimi posti per la qualificazione alle Wta Finals: con Serena Williams ufficialmente fuori e le sicure qualificate Halep, Muguruza, Sharapova, Kvitova, Kerber e Radwanska, rimangono ancora due posti da assegnare di cui il penultimo con i punti a favore della ceca Lucie Safarova, e l’ultimo effettivo conteso tra la brindisina, Carla Suarez-Navarro e Karolina Pliskova. In corsa anche Venus Williams e Timea Bacsinszky che però non prenderanno parte al torneo di Mosca.

La lotta agli ultimi punti, come da rituale. Arrivati a fine stagione, ogni match e ogni singolo numero è importante, soprattutto quando in palio c’è la qualificazione al torneo delle migliori 8 dell’anno e un posto ancora da assegnare. Sei i posti sicuri: Serena Williams che ha rinunciato al master e ha terminato la stagione in anticipo; Simona Halep qualificata con tre titoli vinti, Garbine Muguruza e Agnieszka Radwanska con un trofeo, in particolare la polacca ultima entrata tra le qualificate grazie alla vittoria a Tianjin ha dichiarato “Sono entusiasta di giocare le finals, ho bei ricordi di Singapore, non vedo l’ora di competere con le migliori giocatrici al mondo.”. Tra le ufficiali anche Maria Sharapova che quest’anno ha ottenuto soli due tornei; e infine Angelique Kerber con 4 titoli e con una qualificazione non pienamente certa a causa della sconfitta in finale ad Hong Kong.
Tutto da giocare, invece, per Flavia Pennetta con 3.153 punti, Carla Suarez-Navarro (3.030) e Karolina Pliskova (2.995) che parteciperanno alla Kremlin Cup al via questa settiamana; presente anche Lucie Safarova che però a quota 3.221 punti può giocare quasi con il pass in tasca per Singapore.

Nel ranking Wta aggiornato, pochi i cambiamenti: rimangono entro le prime 20 posizioni Roberta Vinci e Sara Errani rispettivamente n. 17 e 18 della classifica. Guadagna invece qualcosa Jelena Jankovic con la vittoria del torneo di Hong Kong: la serba passa dalla 24esima alla 22esima posizione.
Tra le azzurre, perde una posizione Camila Giorgi che scende dalla 33esima alla 34esima; mentre Karin Knapp ne ottiene tre collocandosi al posto n.50 nonostante lo stop per l’operazione. Fuori dalle prime 100 posizione Francesca Schiavone (n.113), ma poi non così lontana.

La Road to Singapore, prime posizioni:

1          HALEP, SIMONA (5790)

2          MUGURUZA, GARBIÑE (4511)

3          SHARAPOVA, MARIA (4322)

4          KVITOVA, PETRA (3491)

5          RADWANSKA, AGNIESZKA (3425)

6          KERBER, ANGELIQUE (3400)

7          SAFAROVA, LUCIE           (3221)

8          PENNETTA, FLAVIA (3153)

9          BACSINSZKY, TIMEA (3133)

10        WILLIAMS, VENUS             (3091)

11        SUÁREZ NAVARRO, CARLA (3030)

12        PLISKOVA, KAROLINA (2955)

13        BENCIC, BELINDA (2900)

14        VINCI, ROBERTA (2655)

15        WOZNIACKI, CAROLINE (2641)

Foto: Flavia Pennetta (da archivio tennis.it)


Nessun Commento per “WTA: PENNETTA IN CORSA PER LE WTA FINALS”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.