WTA PORTOROSE: BRONZETTI E PAOLINI AL SECONDO TURNO

Le due azzurre hanno superato rispettivamente Rebecca Peterson e Dayana Yastremska
martedì, 14 Settembre 2021

TENNIS – Dopo aver superato le qualificazioni, Lucia Bronzetti si è presa la vittoria anche nel suo match di primo turno al torneo Wta di Portorose. Nel primo pomeriggio di oggi infatti, sul cemento della cittadina slovena affacciata sul mare Adriatico, la giovane tennista italiana ha superato la svedese Rebecca Peterson (attualmente numero 80 del mondo) con un doppio 6-3, dopo poco meno di un’ora e tre quarti di gioco in cui ha giocato con un tennis molto solido ed efficace.

Per la Bronzetti, protagonista di una prestazione di buon livello contro una avversaria che alla vigilia godeva dei favori del pronostico, si tratta della prima vittoria ottenuta in carriera sul cemento in un main draw del circuito mondiale femminile. Ed è anche la seconda volta nella quale riesce a battere una giocatrice che si trova tra le prime cento della classifica mondiale Wta. Ora quindi al secondo turno la azzurra dovrà vedersela con la statunitense Bernarda Pera (numero 90 del ranking), che nel suo match d’esordio ha superato la francese Fiona Ferro abbastanza nettamente 6-4 6-3.

PAOLINI

Si è qualificata per il secondo turno del torneo sloveno poi anche Jasmine Paolini, che ha approfittato del ritiro della testa di serie numero 6 Dayana Yastremska quando era comunque avanti 7-6 4-1. La azzurra ha avuto il grande merito di non mollare nel primo set quando era andata sotto 5-2, riuscendo ad annullare tre set-point e ad aggiudicarsi il successivo tie-break 7 punti a 5. Poi nella seconda frazione, dopo che la tennista toscana aveva allungato sul 4-1, l’ucraina ha chiamato un medical-timeout per un problema alla schiena. E alla ripresa del gioco dopo una manciata di punti è stata costretta ad alzare bandiera bianca. Ora quindi al secondo turno Jasmine Paolini se la vedrà con la russa Anna Kalinskaya, che ha eliminato in due set (6-0 6-4 il punteggio finale in suo favore) la montenegrina Danka Kovinic.

(Nella foto Lucia Bronzetti – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “WTA PORTOROSE: BRONZETTI E PAOLINI AL SECONDO TURNO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.