WTA PRAGA: ESCE DI SCENA CAMILA GIORGI

La tennista azzurra è stata battuta 6-4 6-2 dalla numero 3 del seeding Elise Mertens
mercoledì, 12 Agosto 2020

TENNIS – Si è fermata al secondo turno purtroppo la corsa di Camila Giorgi al torneo Wta International di Praga. Sulla terra rossa della capitale della Repubblica Ceca infatti la tennista azzurra, protagonista di una prestazione decisamente altalenante, è stata battuta dalla numero 3 del seeding Elise Mertens con un netto 6-4 6-2, al termine di un incontro in cui comunque non manca qualche motivo di rammarico per la marchigiana.

Nel primo parziale infatti la Giorgi si è fatta recuperare immediatamente un break di vantaggio (da 2-0 a 2-2) e nel settimo game, sul proprio servizio, ha sprecato ben sei opportunità di salire sul 4-3. Ma qualche errore di troppo l’ha portata inevitabilmente a cedere la battuta e la Mertens ne ha approfittato per allungare e mettere in tasca poi la frazione sul 6-4. Nel secondo parziale quindi la azzurra ha provato a reagire, ma ha perso nuovamente il servizio per il momentaneo 3-1 in favore della sua avversaria. E quando nel sesto gioco la Giorgi non è riuscita a capitalizzare ben tre palle break consecutive, permettendo alla belga di risalire la china dallo 0-40, non c’è stato praticamente più nulla da fare. Da quel momento infatti la Mertens ha infilato un micidiale parziale di otto punti a uno archiviando la vittoria sul definitivo 6-2, che le ha permesso di qualificarsi per i quarti di finale del torneo di Praga.

ALTRI RISULTATI PRAGA

Passando poi agli altri incontri in programma oggi sulla terra rossa di Praga, avanza ai quarti di finale la “padrona di casa” Krystina Pliskova, che ha estromesso dal torneo la testa di serie numero 2 Petra Martic battendola 6-1 7-5. Entrano tra le migliori otto quindi anche Tamara Zidansek, vittoriosa in tre set (6-3 3-6 6-0 il punteggio finale in suo favore) ai danni della ceca Katerina Siniakova, e Ana Bogdan, che non è dovuta nemmeno scendere in campo visto il ritiro dell’ucraina Lesia Tsurenko

(Nella foto Camila Giorgi – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “WTA PRAGA: ESCE DI SCENA CAMILA GIORGI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.