WTA: PREMIATO IL RITORNO DI VENUS, HINGIS-MIRZA MIGLIOR DOPPIO

Decisi i consueti premi Wta di fine anno scelti dai media e fan: oltre a Venus Williams, Martina Hingis e Sania Mirza, ci sono anche Timea Bacsinszky e Daria Gavrilova.
giovedì, 10 Dicembre 2015

Tennis. La Wta oltre a premiare le migliori giocatrici del 2015, tra cui la n.1 Serena Williams, ha dato dei riconoscimenti secondo le percentuali ottenute dai sondaggi anche per la specialità del doppio e per chi come Venus è riuscita a tornare ad alti livelli.

Proprio la maggiore delle Williams è tra le giocatrici che più ha stupito nel corso della stagione: inizio più che positivo con la vittoria del torneo di Auckland, seguito dai quarti raggiunti all’Australian Open; fino alla conclusione della stagione altrettanto positiva con i due titoli a Wuhan e Zhuhai con il quale ha scalato la classifica, riuscendo a conquistare di nuovo quella top10 lasciata dopo la diagnosi della sindrome di Sjögren. “È una grande cosa essere tornata nella top10, ma voglio fare ancora meglio. Ho avuto tante esperienze nel tennis e mi aspetto di più da me stessa” ha detto Venus dopo la vittoria a Zhuhai.

Ma la Williams non è l’unica sorpresa; chi stupisce è anche la coppia Hingis/Mirza. Con la collaborazione in doppio iniziata a Marzo, il tandem ha subito conquistato il torneo di Indian Wells e Miami con cui hanno guadagnato punti in classifica, confermati con le vittorie slam a Wimbledon e allo US Open. La coppia n 1 si è inoltre distinta alle Wta Finals, battendo nettamente Garbine Muguruza e Carla Suarez-Navarro in finale. “È un onore essere riconosciute come miglior doppio, io e Sania abbiamo apprezzato ogni minuto della stagione e speriamo di continuare nel 2016.”

Infine, i premi a Timea Bacsinszky come giocatrice che è migliorata di più nel corso della stagione: 4 le finali raggiunte, di cui 2 vinte ad Acapulco e Monterrey, ma anche il best ranking (n. 10) ottenuto ad Ottobre; e Daria Gavrilova premiata come miglior “matricola” del circuito per questo 2015: tra i risultati più rilevanti c’è la semifinale raggiunta a Roma dove la russa ha battuto la n.7 Wta Ana Ivanovic e ha sfiorato la vittoria di un set contro Maria Sharapova.

Foto: Venus Williams (sito ufficiale wta)


Nessun Commento per “WTA: PREMIATO IL RITORNO DI VENUS, HINGIS-MIRZA MIGLIOR DOPPIO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.