WTA: QUALIFICAZIONI WUHAN, AVANTI KNAPP E SCHIAVONE

Prossima settimana il via al torneo di Wuhan: Karin e Francesca passano il primo turno di qualificazioni, loro le uniche due italiane non presenti nel tabellone principale. Continuano intanto gli altri tornei: Ivanovic, Kerber e Wozniacki in semifinale a Tokyo; finale a Guangzhou per la Cornet; mentre Radwanska out da Seoul.

Tennis. A Wuhan Karin Knapp e Francesca Schiavone lottano per entrare nel tabellone principale del torneo: l’altoatesina supera in tre set Alla Kudryavtseva (6-7, 6-3, 6-1); mentre la Schiavone si impone su Anastasia Rodionova per 6-2, 4-6, 7-6. A Guangzhou sarà Niculescu-Cornet la finale del torneo. Mentre a Tokyo nessun problema per Angelique Kerber, Ana Ivanovic e Caroline Wozniacki che battono rispettivamente Dominika Cibulkova (6-3, 6-0), Lucie Safarova (6-3, 6-2) e Carla Suarez Navarro (6-3, 6-3). Al “Kia Korea Open” invece Agnieszka Radwanska fuori in tre set contro Varvara Lepchenko (6-7, 6-2, 6-2); avanti Maria Kirilenko e Christina McHale.

Wuhan Open. Vincono entrambe al terzo set, Schiavone e Knapp: accedono così al secondo turno delle qualificazioni dove ad aspettare Francesca ci sarà la belga Alison Van Uytvanck che ha battuto oggi Kristina Mladenovic (6-2, 7-5); mentre Karin dovrà attendere la vincente tra Polona Hercog e Nicole Gibbs. Out subito dal torneo: Sorana Cirstea battuta dalla 20enne Zarina Diyas (7-6, 6-4); Tsvetana Pironkova sconfitta da Bethanie Mattek-Sands (6-4, 6-4); Monica Puig battuta per 6-3,6-2 dalla cinese Zhaoxuan Yang che gode di una Wild Card, e Ajla Tomljanovic che si è arresa a Donna Vekic in tre parziali (6-7, 6-2, 6-2).

Guangzhou Open. Ad arrivare in finale sono Alizè Cornet e Monica Niculescu: la francese si impone sulla svizzera Timea Bacsinszky per 6-1, 7-6; accede così alla sua terza finale della stagione di cui una vinta contro Camila Giorgi a Katowice; mentre l’altra persa a Dubai contro Venus Williams. La romena invece conquista la sua prima finale dell’anno battendo nettamente (6-0, 6-2) la cinese Yafan Wang che aveva sconfitto al primo turno la numero 1 del seeding, Samantha Stosur. La Niculescu si riprende così da una serie di uscite ai primi e secondi turni dei tornei.

Toray Pan Pacific Open. Determinate le semifinali a Tokyo: la numero 1 del seeding, Angelique Kerber se la vedrà con Ana Ivanovic; entrambe conquistano facilmente la semifinale. La Kerber si è imposta nettamente su Dominika Cibulkova: la tedesca ha lasciato appena tre game alla sua avversaria. Ana invece passa il turno con un risultato meno decisivo: la serba dopo una partenza turbo contro Lucie Safarova, che la vede in vantaggio per 5-0, deve concedere tre game alla ceca che sembra voler togliere a tutti i costi quello zero dal risultato; al secondo set però non c’è storia e l’Ivanovic chiude subito il match. Mentre dall’altra parte del tabellone ad accedere in finale sarà una tra Garbine Muguruza e Caroline Wozniacki: la spagnola ha battuto in tre set Casey Dellacqua (3-6, 7-6, 6-3); match invece meno lottato quello tra la danese e Carla Suarez Navarro.

Kia Korea Open. Si deve arrendere Agnieszka Radwanska a Varvara Lepchenko, la polacca cede in tre set: dopo aver conquistato a fatica il primo al tiebreak, la Radwanska non sfrutta un vantaggio di due game in entrambi gli ultimi due parziali e li vede poi volare via in favore della statunitense. Eliminata la testa di serie numero 1 rimangono: Maria Kirilenko che ha battuto Kaia Kanepi per 6-7, 6-2, 6-3; Christina McHale che passa il turno per ritiro di Magdalena Rybarikova al secondo set e infine Karolina Pliskova che ha superato Nicole Gibbs per 6-3, 6-4; lei la numero 2 del seeding.


Nessun Commento per “WTA: QUALIFICAZIONI WUHAN, AVANTI KNAPP E SCHIAVONE ”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

  • SERENA PESCA RADWANSKA, SHARAPOVA CON AZARENKA TENNIS - A Parigi sono stati sorteggiati i tabelloni della 112esima edizione del Roland Garros: la numero uno del mondo è stata abbinata nella potenziale semifinale alla Radwanska, mentre […]
  • WTA: ALLA NICULESCU IL TITOLO DI GUANGZHOU, KO CORNET Seconda vittoria in carriera per Monica Niculescu che mette completamente ko Alizè Cornet. A Wuhan intanto Knapp e Schiavone entrano nel tabellone principale; mentre a Tokyo la finale sarà […]
  • WTA: IVANOVIC, RADWANSKA E CORNET AVANTI TUTTA A Tokyo Ana mette KO Vika Azarenka: troppo più forte la serba. Nessuna sorpresa invece a Seoul e Guangzhou: Agnieszka si impone nettamente sulla Scheepers, mentre Alizè lotta e supera la […]
  • È ANCORA AZARENKA – SHARAPOVA TENNIS – A Wimbledon , per il secondo Slam di fila le due campionesse dell’Est Europa vengono sorteggiate nella stessa metà di tabellone. Serena Williams quindi, viene abbinata ad […]
  • WIMBLEDON, AVANTI WOZNIACKI E KVITOVA, FUORI LA MAKAROVA Vittoria per la Wozniacki e la Kvitova che sconfiggono rispettivamente la Allertova e la Nara. Saluta Wimbledon la Makarova, sconfitta dagli 11 aces della Rybarikova.
  • TORONTO: SCHIAVONE AVANZA, FUORI LA KERBER TENNIS - Francesca Schiavone sconfigge 2-6 6-3 6-3 Chanelle Scheepers. Accedono al secondo round pure Jelena Jankovic, Maria Kirilenko e Ana Ivanovic. Fuori Angelique Kerber che dopo tre […]

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.