WTA: ROBERTA VINCE ESCE ALL’ESORDIO, OUT ANCHE KVITOVA

Sorprendenti primi turni quelli disputati a New Haven dove oltre a Roberta Vinci hanno salutato il torneo anche Petra Kvitova e Kristina Mladenovic.

Tennis. A New Haven i primi turni vanno in scena con lo spettacolo dell’eclissi, tanto atteso in America: svolto durante il match tra Eugenie Bouchard e Lauren Davis, casualmente coincisa con la giornata positiva della canadese che ha messo ko la statunitense per 6-1, 6-3. Ritorno alla gloria di Genie?

È terminata, invece, subito l’avventura di Roberta Vinci a New Haven che opposta a Magda Linette per la prima volta in carriera non è riuscita ad imporsi nello scambio, lasciando volare via il match nelle mani della polacca (6-3, 6-1). Al Connecticut Open, con questa sconfitta l’azzurra non difende i punti dei quarti raggiunti lo scorso anno dove si era fermata solo contro Johanna Larsson.
Ad uscire a sorpresa dal torneo è anche Petra Kvitova sconfitta da Shuai Zhang in due set (6-2, 6-1). La tennista ceca perde invece i punti della semifinale a New Haven: torneo che l’ha vista trionfare ben tre volte nel 2012, 2014 e 2015.

Non è esattamente la giornata delle teste di serie al Connecticut Open, che tanto aveva puntato sulla promozione tennis + eclissi: a salutare il torneo sono infatti anche Kristina Mladenovic ko contro Timea Babos per 7-5, 7-5, e Elena Vesnina sconfitta da Ana Bogdan con lo stesso punteggio (7-5, 7-5).
A risollevare il morale in tutte queste sconfitte, è però la russa Anastasia Pavlyuchenkova n.6 del seeding che in 2 ore di gioco ha eliminato la lucky loser Christina McHale in rimonta (6-3, 2-6, 4-6).

A scendere in campo oggi saranno Carla Suarez Navarro, che aprirà la giornata sul centrale; a seguire Daria Gavrilova opposta a Timea Babos e il match tra Agnieszka Radwanska e la Bouchard a cui è richiesta una super conferma.

Di seguito gli highlights del match tra Bouchard e Davis:


Nessun Commento per “WTA: ROBERTA VINCE ESCE ALL'ESORDIO, OUT ANCHE KVITOVA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.