WTA, ROBERTA VINCI CONQUISTA SAN PIETROBURGO

Ottiene il suo decimo titolo WTA Roberta Vinci che ha battuto Belinda Bencic in due set. Un torneo desiderato e finalmente portato a casa dall'azzurra sempre attenta e mai arrendevole

Tennis – Trionfa al torneo di San Pietroburgo la nostra Roberta Vinci che, in 1 ora e 19 minuti di gioco, ha battuto Belinda Bencic 6-4 6-3. Con un gioco duro, preciso (anche se a volte incostante) e combattivo Roberta ha conquistato la sua prima vittoria in un torneo WTA Premier. Nel primo set l’azzurra è partita come un treno lasciando la Bencic sul 3-0, ma la svizzera ha subito approfittato del momento di poca lucidità di Roberta per agguantarla sul 4-4, fortunatamente la Vinci è ritornata in sé e ha portato via il set da grande giocatrice. Il secondo set è stata quasi una pura formalità, nonostante i tentativi della Bencic di salvare il salvabile, con la tarantina sempre più grintosa e sempre più desiderosa di vincere.

Prima di tutto, Belinda sei così giovane e giochi davvero bene quindi congratulazioni e in bocca al lupo per questa stagione. Devo innanzitutto ringraziare i miei sponsor e il direttore del torneo. Per quel che mi riguarda è stata una settimana fantastica e mi sono davvero divertita. È stata la mia prima volta qui a San Pietroburgo ed è stato tutto perfetto. Voglio soprattutto ringraziare il mio coach, il mio team e la mia famiglia che mi supportano ogni giorno. Tutto questo è stato fantastico e non ho parole” ha detto Roberta durante la premiazione.

Quindicesima finale in carriera e decimo titolo WTA per la Vinci che, nel giorno di San Valentino, ha conquistato non solo 470 punti utili WTA ma anche 128.450 dollari, che male non fanno.

St. Petersburg Open risultato finale: R. Vinci b. B. Bencic 6-4 6-3.

 

Ottiene il suo quarantanovesimo titolo in carriera Venus Williams che ha sbancato il Taiwan Open grazie alla vittoria su Misaki Doi con il punteggio di 6-4 6-2. “È bellissimo giocare qui – ha detto la Williams. La mia avversaria è stata molto brava oggi e le faccio i miei complimenti. Vincere una finale è sempre una cosa speciale e festeggiarlo il giorno di San Valentino rende tutto ancora più particolare!“.

Taiwan Open risultato finale: V. Williams b. M. Doi 6-4 6-2.


1 Commento per “WTA, ROBERTA VINCI CONQUISTA SAN PIETROBURGO”


  1. Maurizio ha detto:

    Tennis sublime, non si vedeva un tale livello di gioco dai tempi della Navratilova!


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.