WTA ROMA, LA PLISKOVA ABBATTE LA AZARENKA

Splendida sfida fra le due giocatrici ex n.1 del mondo: si ritira la Osaka

Tennis. Si delinea il quadro delle semifinali in quel di Roma. Al Foro Italico, tabellone femminile, non mancano le sorprese: non tanto per gli esiti finali, quanto per le modalità tramite cui si è arrivati al penultimo atto del torneo italiano.

A partire dal clamoroso ritiro della n.1 al mondo, la Osaka, per un problema alla mano sinistra. Avrebbe dovuto sfidare nei quarti di finale la campionessa recente di Madrid, la Bertens: reduce da uno straordinario momento, sarebbe stata una partita fra le più interessanti della settimana.

A confermare le attese di quella che doveva essere una grande battaglia e lo è stata, il match fra Pliskova ed Azarenka, due ex n.1 del Ranking Wta. La bielorussa, tornata in grande forma, si porta a casa il primo parziale dopo un tirato tie break che termina in suo favore col risultato di 7-5. Veemente la reazione della tennista ceca, che nei successivi due set fa valere tutta la propria costanza e prestanza fisica, mettendo in fila due parziali di 6-2 coi quali vola in semifinale.

Ad attenderla troverà la maggiore delle sorprese di Roma, la tennista greca Sakkari. In rimonta quest’ultima, reduce da un felice momento, batte la francese Mladenovic che si era aggiudicata il primo set per 7-5: prepotente la reazione della giocatrice ellenica, la quale lascia appena 3 game nei due successivi set alla fidanzata di Thiem, con lo score finale di 6-3, 6-0.

Contro la Bertens giocherà contro la Konta: anche per la britannica battaglia in tre set a cospetto della giovane Vondrousova: il risultato il suo favore è di 3-6, 6-3, 6-1.


Nessun Commento per “WTA ROMA, LA PLISKOVA ABBATTE LA AZARENKA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di mAGGIO 2019

  • Serena vede "rosso". Al Foro Italico si è ritirata inaspettatamente per un risentimento al ginocchio, ma "Little Sister" non si arrende e ora punta diritta verso il Roland Garros.
  • Federer torna sulla terra. Anche Roma è rientrata nella programmazione di "King Roger" in vista del French Open. A seguito della sua partecipazione, la Fit ha addirittura aumentato il prezzo dei biglietti!
  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.