WTA SAN JOSE, JOHANNA KONTA CANCELLA SERENA WILLIAMS

La tennista britannica si è imposta con un netto 6-1 6-0 ai danni della ex numero uno del mondo, che ha incassato la peggiore sconfitta della sua carriera
mercoledì, 1 Agosto 2018

TENNIS – Non c’è stata praticamente partita nel match di primo turno del torneo Wta di San Jose che vedeva opposte Johanna Konta e Serena Williams. La tennista britannica infatti, alla ricerca della migliore condizione e di una continuità di gioco che è mancata nella prima metà del 2018, si è imposta con un perentorio 6-1 6- (peggior sconfitta di sempre per la ex numero uno del mondo) che non ha lasciato scampo alla campionessa statunitense.

Serena ha portato a casa solamente il primo game dell’incontro conservando il proprio turno di battuta abbastanza agevolmente, ma da quel momento è stato un vero e proprio monologo della Konta, che ha inserito le marce alte e non ha concesso nemmeno una chance alla sua avversaria, apparsa totalmente fuori partita e sempre fuori giri. La tennista britannica quindi ne ha approfittato per mettere in tasca vittoria e passaggio del turno quasi senza sudare, e cercherà di portare queste buone sensazioni anche nel prossimo match. Insieme alla Konta poi avanzano nel tabellone californiano anche la numero 8 del seeding Times Babos, che ha superato piuttosto nettamente (6-4 6-2) Kristina Mladenovic, Mihaela Buzarnescu, uscita vittoriosa in tre set (6-3 4-6 6-3) dalla sfida con la statunitense Sachia Vickery, Heather Watson, protagonista anche lei di un successo alla distanza (6-4 3-6 6-4 lo score conclusivo in suo favore) contro l’altra americana Claire Liu, e Amanda Anisimova (6-2 7-5 alla cinese Qiang Wang).

WASHINGTON

Spostandoci invece al torneo Wta di Washington, sul cemento della capitale a stelle e strisce avanza Sloane Stephens, tornata alla vittoria (7-5 6-4) contro la connazionale Bettanie Mattek-Sands dopo la clamorosa eliminazione al primo turno subita a Wimbledon poche settimane fa. Hanno portato a casa la vittoria poi Naomi Osaka (testa di serie numero 3), che ha sconfitto Bernarda Pera 6-2 7-6, Yulia Putintseva, vittoriosa in tre set (6-3 3-6 6-4) nei confronti della tedesca Tatjana Maria, Ana Bogdan (7-6 6-3 alla testa di serie numero 4 Ekaterina Makarova), Belinda Bencic (7-5 6-2 alla britannica Harriet Dart) e Nao Hibino (7-4 6-4 alla giovane tennista russa Sofya Zhuk).

(Nella foto Johanna Konta – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “WTA SAN JOSE, JOHANNA KONTA CANCELLA SERENA WILLIAMS”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.