WTA SAN JOSE: VENUS WILLIAMS AI QUARTI, KEYS COSTRETTA AL RITIRO

La tennista statunitense ha superato in tre set Heather Watson, mentre la sua connazionale ha dovuto alzare bandiera bianca a causa di un problema al polso
venerdì, 3 Agosto 2018

TENNIS – Ha dovuto cedere un set e faticare probabilmente molto più del previsto, ma alla fine Venus Williams è riuscita ugualmente a centrare la vittoria nella sfida che la vedeva opposta alla britannica Heather Watson (6-4 4-6 6-0 il punteggio finale in favore della statunitense), assicurandosi così un posto nei quarti di finale del torneo Wta di San Jose.

Nel primo set Venus è andata subito sotto di un break, ma ha recuperato immediatamente lo svantaggio per poi piazzare l’allungo decisivo proprio nel decimo game, mentre nel secondo parziale ha subito la reazione della sua avversaria. La Watson infatti si è portata prima sul 3-1 e poi sul 4-2, e anche se ha ceduto il contro-break del momentaneo 4-4 ha continuato a spingere mettendo ancora in difficoltà la Williams, fino al 6-4 che ha portato l’incontro al terzo e decisivo set. A quel punto però Venus ha ripreso in mano le redini del gioco, e dopo essere salita velocemente sul 3-0, nel quarto gioco ha strappato ancora una volta il servizio alla britannica, che ha cercato di resistere con tutte le sue forze prima di cedere solamente alla quinta palla break. Una volta messo in tasca il 4-0 quindi la Williams ha giocato con maggiore scioltezza e ha infilato altri due due giochi consecutivi per il definitivo 6-0 che le ha regalato la vittoria tra gli applausi del pubblico californiano.

ALTRI RISULTATI SAN JOSE

Passando invece agli altri match in programma nella notte sul cemento della città californiana, non è nemmeno scesa in campo Madison Keys, costretta a dare forfait per un problema al posto che ha spianato così la strada dei quarti di finale alla australiana Ajla Tomljanovic. Avanzano poi anche Mihaela Buzarnescu, che ha superato in tre set (7-5 2-6 6-1) la americana Amanda Anisimova, e Maria Sakkari, protagonista di un perentorio6-0 6-1 ai danni della testa di serie numero 8 Timea Babos.

WASHINGTON

Spostandoci infine al torneo Wta di Washington, si sono qualificate per i quarti di finale Belinda Bencic, che non è dovuta nemmeno scendere in campo contro Nao Hibino a causa del forfait della giapponese, Donna Vekic, uscita vittoriosa in tre set (6-2 3-6 7-6) dalla sfida contro l’ungherese Fanny Stollar dopo aver salvato ben tre match-point nel decisivo tie-break del terzo vinto addirittura 15 punti a 13, Saisai Zheng (doppio 6-4 alla belga Ysaline Bonaventure), e Svetlana Kuznetsova, protagonista di un netto 6-2 6-1 rifilato alla rumena Ana Bogdan. E’ uscita di scena invece la testa di serie numero 3 Naomi Osaka, sconfitta abbastanza a sopresa 6-2 3-6 6-3 dalla polacca Magda Linette.

(Nella foto Venus Williams – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “WTA SAN JOSE: VENUS WILLIAMS AI QUARTI, KEYS COSTRETTA AL RITIRO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.