WTA SAN PIETROBURGO, ROBERTA VINCI IN SEMIFINALE

Semifinale per Roberta Vinci che, al terzo set, è riuscita a spuntarla contro un'inarrestabile Timea Babos al torneo di San Pietroburgo. L'azzurra ha alternato colpi lucidi e precisi a momenti di totale nervosismo e abbattimento

Tennis – Accede alla semifinale del St. Petersburg Open Roberta Vinci che ha battuto Timea Babos 7-6(3) 4-6 7-6(4) dopo 2 ore e 33 minuti di intensissimo gioco. Una partita al cardiopalma dettata soprattutto dalla questione “di testa”: entrambe le atlete, infatti, nel corso della gara hanno usufruito dei consigli dei loro rispettivi coaches, perché visibilmente nervose e delle volte demoralizzate.

Il primo set ha visto la completa remuntada di Roberta sul 5-2, con il momento decisivo del tie-break che ha spiazzato l’ungherese. Il secondo set è stato invece caratterizzato dal nervosismo e dalla mancanza di lucidità da parte dell’italiana, che ha pensato bene di ricorrere alle sagge – e purtroppo vane – parole di Cinà, il quale ha cercato di tranquillizzarla affinché non badasse agli errori sulla risposta in battuta.

Il terzo set, infine, è stato il trionfo di Roberta ma un trionfo sudato, bramato e sofferto. Con una successione di falchi, sia della Babos che della Vinci, la partita si è protratta fino al tie-break dopo un faticoso e frustrante inseguimento. Emblematica la ripresa televisiva su Roberta che, con gli occhi al cielo, ha lanciato un “ti prego” verso il monitor su cui il falco ha sentenziato la sua palla “in” per il 5-4 dello spareggio.

Vittoria quindi per Roberta Vinci che, in questo modo, ha ottenuto la sua “vendetta” su una bravissima Babos (che ha messo a segno 12 aces) dopo l’unica sconfitta nel 2015 a Birmingham.

San Pietroburgo risultati quarti di finale: R. Vinci b. T. Babos 7-6 4-6 7-6, A. Ivanovic b. K. Kozlova 6-1 7-5.

Conquista il pass per la semifinale del Taiwan Open Venus Williams che, in 1 ora e 12 minuti, ha sconfitto senza troppi problemi (primo set a parte) Anastasija Sevastova 7-5 6-2. Guadagnano un bel posto per la semifinale Yulia Putintseva, che ha approfittato del ritiro sul 6-3 di Stefanie Voegele, Su-Wei Hsieh, che ha battuto Elizaveta Kulichkova 6-0 6-2, e Kurumi Nara, la cui avversaria, Misaki Doi, ha dato forfait.

Domani, dalle ore 4.00 (ora italiana) Hsieh-Doi e alle 5.30 Williams-Putintseva.

Taiwan Open risultati quarti di finale: V. Williams b. A. Sevastova 7-5 6-2, Y. Putintseva b. S. Voegele 6-3 rit., S.W. Hsieh b. E. Kulichkova 6-0 6-2, K. Nara b. M. Doi forfait.


Nessun Commento per “WTA SAN PIETROBURGO, ROBERTA VINCI IN SEMIFINALE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.