WTA: SARA ERRANI SUPERA IL PRIMO TURNO A GUANGZHOU

A Guangzhou esordio lottato, ma vincente per Sara Errani contro la cinese Xinyun Han. A Tokyo invece passa Dominika Cibulkova opposta a Lucie Safarova.
martedì, 20 Settembre 2016

Tennis. Il circuito Wta questa settimana segue tre tornei della trasferta asiatica: poche sorprese nei primi turni del Premier di Tokyo e agli International di Guangzhou e Seoul. Tra le azzurre, Sara Errani spunta il match al tie-break del terzo set (6-4, 5-7, 6-7).

Guangzhou . L’azzurra entrata in ritardo in partita è stata costretta a recuperare dopo aver perso il primo parziale contro la 26enne cinese Xinyun Han: decisivo il servizio perso sul 3 pari che ha proiettato la Han verso la vittoria del set. Nel secondo la Errani più concreta si è portata avanti per 5 giochi a 1, ma un passaggio a vuoto ha permesso alla cinese di portare il parziale in parità per 5-5. Al contrario del primo set, qui il servizio tenuto dall’azzurra è stato decisivo per il vantaggio del 6-5 e la conseguente chiusura prima del tie-break. Al terzo, una serie di break e contro-break portano il match all’inevitabile tie-break dove la Errani annulla 5 match-point e dopo una lunga rimonta riesce a chiudere per 10 punti a 8. Ora al secondo turno, da n.1 del seeding, Sara affronterà la svizzera Viktorija Golubic che ha battuto Denisa Allertova (6-3, 3-6, 6-7).
Tra gli altri match, l’azzurra Cristiana Ferrando esce subito dal torneo sconfitta da Nigina Abduraimova (6-4, 6-3). Nessun problema invece per la n.2 del seeding Jelena Jankovic che ha superato Xiaodi You (6-2, 6-1).

Tokyo. Al Toray Pan Pacific Open, Dominika Cibulkova in corsa per la race ha eliminato al primo round Lucie Safarova dopo una lotta al terzo set (6-4, 1-6, 5-7); non passa la n.5 del seeding Madison Keys che cede a Yulia Putintseva (6-3, 3-6, 7-6).
È stata costretta al ritiro nel secondo set invece Andrea Petkovic, uscita dal campo in lacrime a causa di un infortunio: contro di lei la russa Anastasia Pavlyuchenkova che troverà l’ucraina Elina Svitolina che ha battuto Coco Vandeweghe per 6-3, 6-4. Esordio positivo anche per Caroline Wozniacki semifinalista allo Us Open che ha superato la svizzera Belinda Bencic in tre set (6-2, 5-7, 6-1); e Petra Kvitova che in due parziali si è imposta su Madison Brengle (6-3, 6-3).

Seoul. Al Korea Open, la n.1 del seeding Irina-Camelia Begu passa agevolmente il primo turno contro Su Jeong Jang (6-2, 6-1); tutti facile anche per la connazionale Monica Niculescu che si è imposta su Eri Hozumi per 6-3, 6-0. Match più lottato per la testa di serie n.4 Kristina Mladenovic che ha eliminato Luksika KumKhum (6-2, 7-5).

Foto: Sara Errani (zimbio.com)


Nessun Commento per “WTA: SARA ERRANI SUPERA IL PRIMO TURNO A GUANGZHOU”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

  • WTA, IN CINA FUORI LA STOSUR Il circuito WTA riparte dall'Asia, subito eliminata l'australiana. In campo per il primo turno a Guangzhou, Seoul e Tokyo
  • WTA: A TOKYO MUGURUZA AI QUARTI, OUT PLISKOVA Disputati i match di qualificazione ai quarti: Garbine Muguruza affronterà Elina Svitolina; mentre a sorpresa viene eliminata Karolina Pliskova da Aliaksandra Sasnovich.
  • WTA: GIORGI SI FERMA AI QUARTI DI SEUL, BENE RADWANSKA A TOKYO Si infrange su Shuai Zhang la corsa al titolo di Seul per Camila Giorgi; a Tokyo anche Garbine Muguruza viene sorpresa da Elina Svitolina. Avanti Radwanska e Wozniacki.
  • GUANGZHOU, FUORI SARA ERRANI La bolognese esce di scena dal torneo cinese, battuta dalla modesta Allertova in appena due set: equilibrio solo nel primo. Eliminata anche la Stephens a Seoul, mentre Wozniacki e […]
  • TORNEI WTA, FUORI LE TRE AZZURRE Nemmeno un'italiana al turno successivo delle manifestazioni asiatiche. Sarita si fa superare dalla Erakovic a Tokyo, male la Schiavone a Seoul e la Knapp a Guangzhou
  • TOKYO, AVANTI TUTTE LE BIG Muguruza, Pliskova e Kerber avanti a Tokyo, ma si gioca anche a Seoul e Guangzhou. Il resoconto del mercoledì femminile in Asia

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.