WTA, SI ASSEGNANO BOGOTÀ E LUGANO

Swiatek-Hercog la finale in Svizzera, ancora in divenire le semifinali colombiane. Il circuito WTA assegna i due titoli della settimana.

TENNIS – La marcia di avvicinamento al Roland Garros passa da una settimana di relativo stand-by nel circuito femminile, ma si apprestano comunque alla conclusione due tornei che possono dire molto in ottica outsider per lo Slam di Parigi. Semifinali in corso di svolgimento sulla terra battuta di Bogotà, mentre il rosso di Lugano ha già le due finaliste che si affronteranno nell’ultimo atto di domani.

Pomeriggio con pochi sussulti in Svizzera, dove a contendersi il titolo saranno Polona Hercog e Iga Swiatek. La slovena è la prima a qualificarsi per la finale, battendo in due set la rivale francese Fiona Ferro. Match tutto sommato equilibrato, con la tennista transalpina che tiene botta nonostante il divario tecnico. La vittoria della numero 89 del mondo arriva dopo un’ora e trentadue minuti di testa a testa, che si conclude con il punteggio di 7-5 6-4. Domani Hercog affronterà la polacca, che invece lascia un solo gioco alla favorita della vigilia Kristyna Pliskova. La ceca va ko con un netto 6-1 6-0 e dice addio alle ambizioni di titolo.

Ancora tutto in divenire in Colombia, con le semifinali che si disputeranno tra il tardo pomeriggio e la prima serata. Amanda Anisimova se la vedrà con Beatriz Haddad Maia per il primo pass per la finale, mentre il secondo ticket verrà staccato da una tra Lara Arruabarrena-Vecino e Astra Sharma. I pronostici della vigilia indirizzano verso l’ultimo atto l’americana, numero 6 del tabellone, e la spagnola, undicesima forza del seeding sudamericano. Il campo, però, darà il verdetto definitivo.

Domani, quindi, si assegneranno i due titoli settimanali del circuito femminile. In mattinata andrà in scena il confronto tra Iga Swiatek e Polona Hercog a Lugano. In Svizzera si giocherà non prima delle 11:30 ore italiane. Ancora da definire l’ordine di gioco per la finale di Bogotà, ma l’inizio dovrebbe essere fissato per le 18:00 ore italiane.


Nessun Commento per “WTA, SI ASSEGNANO BOGOTÀ E LUGANO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Gennaio 2019

  • Nole è sempre Nole. Djokovic chiude l'anno da n.1 per la quarta volta rimontando addirittura dalla posizione n.22 che occupava a metà del 2017, l'ennesima prova di carattere, volontà e talento del serbo.
  • Zverev apre una breccia. A chiudere in bellezza il 2018 è stato il giovane tedesco col trionfo al Masters, e ora la domanda nasce spontanea: il 2019 sarà l'anno dell'atteso ricambio generazionale in campo Atp?
  • Anno nuovo Davis nuova. Ormai ci siamo, è tempo di rivoluzione in ambito Davis. Si riparte con la nuova formula, ma le polemiche non si placano.