WTA SINGAPORE: SUBITO IN CAMPO KERBER E HALEP

Saranno Simona Halep e Madison Keys a dare il via alle WTA Finals di Singapore. In campo anche la numero uno del mondo.
sabato, 22 Ottobre 2016

TENNIS – Svetlana Kuznetsova vince a Mosca, strappa l’ultimo pass utile per le WTA Finals al fotofinish e raggiunge a Singapore Agnieszka Radwanka, Garbine Muguruza e Karolina Pliskova. A dare il via alla competizione, però, sarà il Girone “Bianco” della numero uno del mondo e di Simona Halep, le due maggiori indiziate a raggiungere la semifinali. Singapore, per il terzo anno di fila, decreterà la “Regina” del circuito.

Dopo la presentazione ufficiale del torneo, che prenderà quindi il via domani e che si concluderà domenica 30, ci sarà l’esordio delle prime quattro giocatrici. In una delle edizioni più “povere” degli ultimi anni, viste le pesanti assenze di giocatrici come Serena Williams, Petra Kvitova e Viktoria Azarenka, toccherà quindi alla numero uno di Romania e alla numero due d’America inaugurare le Finals. Simona arriva all’ultimo appuntamento dell’anno al termine di una delle stagioni più compatte della sua carriera (a margine di deludenti risultati nei tornei dello Slam) e si ritrova di fronte, all’esordio, un’avversaria giovane, fresca, per la prima volta alle Finals. Gli scontri diretti sono (quasi) tutti ad appannaggio della rumena che, ad esclusione della sfida a Sydney nel 2014, ha vinto in tre occasioni. L’ultima, proprio quest’anno, nella finale del WTA Premier di Montreal.

Soffice, ma non troppo, il primo test della numero uno del mondo. Angelique Kerber ritorna a fare sul serio dopo una parentesi Post-Us Open non proprio felice e trova in partenza una Dominika Cibulkova da urlo, dopo la finale agli Australian Open nel 2014 finalmente al top. Gli head to head dicono 4-4, anche se c’è da considerare che la tedesca ha vinto gli ultimi quattro (tra il 2014 e il 2016) senza perdere un set.


Nessun Commento per “WTA SINGAPORE: SUBITO IN CAMPO KERBER E HALEP”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.