
WTA: SORPRESA MLADENOVIC, È OUT DA S-HERTOGENBOSCH
Tennis. Sorprese e consuetudini nei quarti di finale dei due tornei femminili protagonisti questa settimana: in preparazione per Wimbledon, già da qui si potrebbero svelare le prime sorprese dello slam inglese che come ogni anno si disputa nello storico club con i campi in erba.
A S-Hertogenbosch, è la n.2 del seeding Kristina Mladenovic a lasciare il torneo, con buona pace di Lesia Tsurenko che non ha dovuto faticare troppo per accedere alla semifinale del Ricoh Open: in due set e in appena 1 ora di gioco l’ucraina ha battuto la francese per 6-3, 6-1. Brutta sconfitta per la Mladenovic che nella parte precedente di stagione stava macinando buoni risultati: il passaggio su erba potrebbe costarle la panchina per questo capitolo dell’anno.
Chi al contrario ha avuto accesso facile alla semifinale è Annet Kontaveit che in due parziali ha battuto Carina Witthoeft (6-3, 6-1). Buona prestazione anche per Natalia Vikhlyantseva che ha eliminato in due set Arantxa Rus (6-3, 6-2). Passaggio più difficile alla semifinale, invece, per Ana Konjuh che opposta a Evgeniya Rodina ha dovuto affrontare due tie-break prima di chiudere il match (6-3, 6-7, 7-6).
Spostandoci a Nottingham, tutto si è svolto secondo i piani, almeno per le giocatrici teste di serie del torneo. La n.1 del seeding Johanna Konta, che a Nottingham può far valere tutto il suo potenziale, opposta a Ashleigh Barty ha dovuto lottare solo nel secondo set, dove ha chiuso il match dei quarti di finale con il punteggio di 6-3, 7-5. Qui la britannica affronterà Magdalena Rybarikova che ha battuto in due parziali Kristie Ahn (6-4, 6-1).
Passata alla semifinale, anche Lucie Safarova non ha affrontato un match semplice contro Tsvetana Pironkova: la ceca prima ha ottenuto il parziale di esordio, poi ha clamorosamente perso il secondo, infine si è ripresa spuntando il match per 6-3, 0-6, 6-4. Ad attenderla trova ora Donna Vekic che ha eliminato Maria Sakkari con il punteggio di 6-2, 6-3.
Nessun Commento per “WTA: SORPRESA MLADENOVIC, È OUT DA S-HERTOGENBOSCH”