WTA SYDNEY, TRIONFA JOHANNA KONTA

La britannica ha sconfitto Agnieszka Radwanska con un netto 6-4 6-2, a Hobart invece la finale è Niculescu-Mertens
venerdì, 13 Gennaio 2017

TENNIS – Ci si poteva aspettare una finale molto più equilibrata, ma grazie ad una prestazione praticamente perfetta Johanna Konta ha alzato al cielo il trofeo del torneo Wta di Sydney sconfiggendo nettamente in finale Agnieszka Radwanska, con 6-4 6-2 a senso unico.

La britannica, al secondo titolo in carriera dopo il successo dello scorso anno a Stanford, ha chiuso i conti in un’ora e ventidue minuti, ha raccolto quasi l’ottanta per cento dei punti quando ha messo in campo la prima di servizio e nel primo set, dopo aver strappato la battuta alla sua avversaria nel secondo game e aver salvato una pericolosa palla del contro-break in quello successivo, ha giocato con grande solidità, concedendo appena tre punti alla polacca nei successivi tre turni di battuta.

Quindi, dopo il 6-4 del primo parziale, nel secondo ha continuato a comandare da fondo campo ed è salita velocemente sul 4-0 a suon di colpi vincenti, incanalando la sfida decisamente dalla sua parte. La Radwanska ha provato a reagire, ma Johanna Konta ha mantenuto un livello di gioco altissimo e nell’ottavo gioco, grazie al settimo ace della sua partita, ha chiuso i conti sul definitivo 6-2 tra gli applausi del pubblico del Sydney Olympic Park Tennis Centre.

Grazie a questa vittoria la britannica da lunedì salirà alla posizione nel ranking mondiale, eguagliando il suo best ranking in carriera, e non poteva sperare in un modo migliore per presentarsi agli Australian Open (al via proprio lunedì), dove lo scorso anno raggiunse la semifinale perdendo con l’eventuale campionessa Angelique Kerber.

HOBART

Spostandoci quindi al torneo Wta di Hobart, la finalissima sarà tra Monica Niculescu ed Elise Mertens. La rumena (attualmente numero 40 del mondo) è a caccia del quarto titolo della carriera e approfittato del forfait di Lesia Tsurenko, qualificandosi quindi senza nemmeno scendere in campo, la giovane belga invece ha liquidato Jana Fett con un netto 6-4 6-0, nel quale dal 3-3 del primo set ha infilato un devastante parziale di nove giochi a uno, e giocherà quindi la prima finale Wta da quando è entrata nel circuito mondiale.

(Nella foto Johanna Konta – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “WTA SYDNEY, TRIONFA JOHANNA KONTA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.